Gjanes Over 40 – Folgore 3-1
Dopo gli innumerevoli rinvii, dovuti alle allerte meteo di ottobre e novembre, venerdì è tornato in campo il Gjanes Over 40 che, tra le mura amiche, ha sfidato, nel big match di giornata, la Folgore.
Il Gjanes inizia subito forte, rendendosi pericoloso in più occasioni, con tiri dalla distanza di Loro e Dorlig impegnando non poco il portiere avversario.
Notevole il volume di gioco e le azioni manovrate, proprio una di queste porta al tiro Quercioli che si vede deviare la palla in angolo dal’estremo difensore della squadra di Bicinicco. Dal corner nasce il gol del vantaggio dei Cividalesi, Gujon in mischia e lesto a recuperare la palla e depositarla in rete sbloccando il risultato.
L’inizio della ripresa è tutto in discesa per la compagine Cividalese, nei minuti iniziali riesce ad andare a rete due volte prima con Cutrino, lesto a ribattere in rete una respinta del portiere, poi con Loro dal dischetto dagli undici metri tiro che spiazza il portiere.
Prima del fischio finale, dopo vari ribaltamenti di fronte, la Folgore riesce ad accorciare le distanze grazie a una indecisione di Andresini che, maldestramente rinvia una palla recuperata dall’attaccante ospite il quale ringrazia ed insacca alle spalle dell’incolpevole Tioni, baluardo della difesa Ducale.
Vittoria meritata e grande festa finale per la compagine di Mister Caiati che, nonostante due partite da recuperare, si avvicina sempre di più alla testa della classifica.