Forum Julli più cinica sotto porta ne fa tre e si porta a casa il derby
CORNO CALCIO – FORUM JULII CALCIO : 0-3
Reti: al 36’, 85′ e 92′ Specogna
CORNO CALCIO: Nappi, Menazzi, Bardieru (46′ Dorigo), Mocchiutti, Libri, Bevilacqua (66′ Budai), Leban, Scarbolo, Kodermac, Pezzarini, D’Urso.
A disp.: Tarasco, Vulpio, Leone, Dorigo, Prapotnich, Piani, Budai, Mattiazzi, Cudicio. Allenatore:Pino Cortiula.
FORUM JULII CALCIO: Zanier, Savic, Dimroci (70′ A. Snidarcig), P. Snidarcig, Pevere, Strussiat, Kichi (61′ Andassio), Ime (53′ Cantarutti), Specogna, Sabic (85′ Cauti), Sittaro (66′ Sittaro).
A disp.: Coceano, Zenilov, Deganutti, Cantarutti, Calderini, Campanella, Cauti,
A. Snidarcig, Andassio.
Allenatore: Daniel Bradaschia.
ARBITRO: Emanuele Cecchia sez. di Tolmezzo.
Corno di Rosazzo: La Forum Julii fa suo il derby stagionale a Corno di Rosazzo con un secco 3 a 0 messo a segno da un indomito Specogna. Vittoria che sancisce il settimo successo in nove partite disputate dai cividalesi, che consolidano la propria leadership tra le big del girone B del campionato di Promozione, in seconda posizione con una partita in meno giocata.
Passano solo tre minuti e sono i padroni di casa a proporsi in fase offensiva con un tiro teso a mezza altezza di Pezzarini che si perde di poco sul fondo. La Forum Julii da canto suo risponde con un affondo che Ime non riesce ad agganciare in piena area. Al 14′ Corno in cattedra con una semirovesciata di D’Urso che si perde oltre la traversa. La gara va avanti con repentini capovolgimenti di fronte che si infrangono contro le rispettive difese. Al 36′ la rete del vantaggio per i biancorossi e la prima di giornata per Specogna: assist di Dimroci per il puntero ducale che di precisione si accentra e insacca. I padroni di casa non ci stanno e provano a spingere sfiorando la rete del pareggio con Leban nei minuti finali della prima fase di gioco, ma nulla cambia fino al duplice fischio.
Nella ripresa le due compagini scendono in campo più agguerrite che mai, per cercare di raddrizzare le sorti della gara a proprio favore. Al 58’ Corno vicino al pareggio, con un colpo di testa di Mocchiutti che si perde di un nulla sul fondo. Passano pochi minuti ed è Kodermac questa volta a sfiorare il palo alla destra di Zanier. La Forum Julii risponde al 82′ con un bolide di Specogna dal limite, bravo Nappi a deviare in angolo. I ragazzi di mister Bradaschia continuano a rispondere colpo su colpo e la rete del raddoppio non tarda a venire ancora con Specogna che riceve da posizione defilata e gonfia la rete. I padroni di casa non domi si riversano in avanti nel tentativo di riaprire le sorti della gara ma è ancora la Forum Julii a portarsi a rete su contropiede: palla per Cauti sulla trequarti sinistra, assist per Specogna in area che di testa mette alle spalle di un incolpevole Nappi, così realizzando la sua tripletta personale.
Nel prossimo turno la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche di Torviscosa il Fiumicello, il Corno Calcio dovrà vedersela in trasferta in quel di Sevegliano.
In foto: D. Specogna