• Sab. Gen 24th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Il gran regalo del Gruppo Creatività al Femminile dell’Associazione Monfalconese di Mutuo Soccorso

DiRedazione

Gen 24, 2026

MONFALCONE – Esiste un volontariato silenzioso che lavora sottovoce, lontano dai proclami, con l’unico fine di tendere la mano al prossimo; in particolare a chi sta muovendo i primi passi nel mondo e ha tutta la vita davanti a sé.

Le socie del Gruppo Creatività al Femminile dell’Associazione Monfalconese di Mutuo Soccorso, hanno consegnato alla pediatria di Monfalcone il frutto del loro lavoro. Ogni mercoledì, dalle ore 16:00 alle 18 00, nella sede di via Barbarigo 26, si ritrovano per sferruzzare insieme, continuando l’opera anche a casa nel proprio tempo libero.

Il frutto di questo costante lavoro è stato consegnato: 28 copertine in pile, 20 cuffiette e 20 paia di scarpine in lana, e quattro cuscini per l’allattamento, destinati ai piccoli pazienti.

Alla consegna del materiale, confezionato con cura in eleganti contenitori decorati con fiocchi rosa e azzurri, era presente un nutrito gruppo di socie volontarie guidate dal presidente dell’associazione, Sergio Poian.

Ad accoglierle, la responsabile della pediatria di Monfalcone, dottoressa Danica Dragovic, insieme alla coordinatrice e a numerose infermiere del reparto. Per l’amministrazione comunale è intervenuta Irene Cristin, Assessore all’Associazionismo, alle Relazioni con i Rioni e alla Residenza Protetta. Entrambe hanno espresso profonda gratitudine per l’impegno profuso e per l’altruismo dimostrato dalle volontarie nella realizzazione di questi lavori.

Non è la prima volta che vengono effettuate simili donazioni, che nascono dalla consapevolezza di offrire un aiuto tangibile alle neomamme e a un reparto che, ogni anno, vede nascere moltissimi bambini e bambine.

Livio Nonis

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it