Il CTA di Gorizia in tour per l’Italia
Dopo le tappe in Sardegna, gli spettacoli di kamishibike del CTA arrivano in Toscana
in occasione dell’Estate Fiorentina
Il 3 giugno è stata la giornata mondiale della bicicletta e quale modo migliore per festeggiare questo splendido mezzo se non quello di renderlo parte integrante di uno spettacolo teatrale? Kamishibike è il gioco di parole che il CTA ha utilizzato per rilanciare l’antica arte teatrale giapponese del “Kamishibai” con le recenti produzioni che in queste settimane stanno girando in lungo e in largo l’Italia.
L’attrice Serena Di Blasio e il fisarmonicista Paolo Paròn sono stati ospiti di successo – il 15 e 16 giugno – del Grande Teatro dei Piccoli, storica rassegna per famiglie organizzata dalla compagnia Is Mascareddas di Cagliari dove, muniti di tavole, strumenti musicali e bicicletta hanno portato in scena Due amiche, Il mostro dei cespugli e Forte in discesa, tre storie avvincenti che parlano di bullismo e di paure, ma anche di sogni e di coraggio.
Il 29 giugno si replicherà in Toscana, nel cartellone dell’Estate Fiorentina. Ospite deiPupi di Stac, all’evento di apertura della Rassegna Stenterelliade a Villa Vogel, giunta quest’anno alla sua settima edizione, il CTA proporràun percorso di tre tappe e tre storie, con spostamenti fatti rigorosamente in bicicletta. Teatrino montato sul portapacchi della bici e via! Alla scoperta di nuove storie e degli angoli più interessanti del parco della Villa.