PALCOSCENICO ALL’APERTO A SACILE PER “SCENARIO D’ESTATE” CON “IL MATRIMONIO PERFETTO” di KYRKOS TEATRO
giovedì 6 luglio alle 21.15 il primo appuntamento in Corte Ragazzoni, in sinergia con il cartellone estivo del Comune
un divertente moderno vaudeville per trasformare il giorno più bello nel “più grande disastro nella storia dei matrimoni”
Primo appuntamento all’aperto, con l’inizio del mese di luglio, per la rassegna “Scenario d’Estate, promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile nel capoluogo liventino e nell’area pedemontana di Polcenigo e Budoia, con il sostegno della Fondazione Friuli e dei Comuni partner e in collaborazione con altre Associazioni del territorio.
Com’è ormai consolidata tradizione della stagione, si inizia dalle date in programma nella Corte di Palazzo Ragazzoni a Sacile, per tre giovedì ad alto tasso di divertimento, sotto gli auspici dell’intrigante tema scelto per questa edizione, ovvero l’Amore.
Titolo dunque perfettamente calzante quello della commedia brillante “Un matrimonio perfetto” di Robin Hawdonper aprire il sipario sotto le stelle giovedì 6 luglio alle 21.15 con la Compagnia Kyrkos Teatro di Volpago del Montello, per la regia di Lorenza Bavaresco.
Trama ingarbugliata al punto giusto, colpi di scena, ritmo da moderno vaudeville per questa pièce dove tutto sembra fatto apposta per creare scompiglio. Prendete un promesso sposo confuso e disperato, che, dopo essersi svegliato nel letto di una camera d’albergo accanto a una seducente ragazza sconosciuta, chiede aiuto al suo ingenuo e sventurato testimone. Aggiungete una promessa sposa isterica e persuasiva che tenta di mettere tutti in riga, con il sostegno della madre svampita che ha come unico scopo il far apparire tutto meraviglioso. Guarnite con una complice e sarcastica cameriera, con la lingua un po’ troppo lunga, e un barman impaziente e furioso… ed ecco qui tutti gli ingredienti per questo matrimonio perfetto! Una commedia dai ritmi incalzanti e talvolta frenetici, ricca di equivoci, sottintesi e allusioni, dove è sufficiente una semplice mattinata per trasformare un matrimonio perfetto nel “più grande disastro nella storia dei matrimoni”.
In caso di maltempo, la serata si sposta al Teatro Ruffo.
Ingresso unico €5, gratuito per i ragazzi fino a 12 anni (biglietteria sul posto senza prenotazione, posti non numerati).
tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com
www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile