• Dom. Nov 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il Museo di Miramare cerca un nuovo gestore per il parcheggio 

DiRedazione

Ago 4, 2023

Pubblicato sul sito istituzionale l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata senza bando di alcuni operatori economici per l’affidamento della Concessione del servizio di gestione delle aree destinate a parcheggio a pagamento sulla sede stradale all’interno del comprensorio del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare. 

Si apre oggi con la pubblicazione su sito miramare.cultura.gov la procedura negoziata senza bando, con scadenza 22 agosto (previa consultazione di almeno 10 operatori economici), che porterà alla nuova gestione del parcheggio a pagamento all’interno del comprensorio. La concessione, che riguarda la gestione degli stalli di sosta “a raso” (indicativamente sessanta per le autovetture e indicativamente sei per i pullman), avrà una durata di diciotto mesi, eventualmente prorogabile di un anno. 

Al nuovo operatore economico sono richieste alcune incombenze, meglio elencate ed esemplificate nell’avviso pubblico, come la pulizia e cura dell’intera area dedicata al parcheggio, il presidio di ingresso e area parcheggio con un operatore presente anche durante manifestazioni o eventi culturali organizzati dall’Amministrazione, la reperibilità costante di un referente dell’azienda, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’attrezzatura e della segnaletica orizzontale e verticale, l’organizzazione del servizio di trasporto del pubblico lungo percorsi prestabiliti sui sentieri del Parco con uno o più veicoli elettrici da maggio a ottobre. A differenza dall’attuale concessione resta esclusa la gestione la pulizia dei servizi igienici che vengono presi in carico direttamente dal Museo storico.  

Nell’avviso pubblico che può essere consultato e scaricato alla pagina https://trasparenza.cultura.gov.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_156988_876_1.html, sono indicati anche i requisiti di partecipazione degli operatori economici che potranno avere accesso alla successiva procedura negoziata e il valore stimato della concessione. 

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara dovranno essere inviate, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo: mu-mira@pec.cultura.gov.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 agosto 2023. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE