• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL TEATRO SIETE VOI 2022 : Anteprima stagione autunnale – 15/09 Leonardo da Vinci ad Occhiobello

DiRedazione

Set 13, 2022

IL TEATRO SIETE VOI 2022

Palcoscenico Polesine

La più coinvolgente rassegna itinerante di teatro per bambini, ragazzi, scuole e famiglie del Polesine

Stagione autunnale

Il Teatro Siete Voi vola sulle macchine di Leonardo

Riparte da Occhiobello la stagione autunnale. Sono 26 i Comuni coinvolti

OCCHIOBELLO (RO) – “Abbiamo preparato una meravigliosa stagione autunnale di teatroragazzi, composta da 11 matinée riservate alle scuole e 10 spettacoli per bambini e famiglie pomeridiani, in 26 Comuni del Polesine. Inoltre, sono in partenza cinque laboratori per ragazzi dai 5 ai 19 anni con operatori teatrali professionisti, nei comuni di Rovigo, Lusia, San Bellino e Villanova del Ghebbo”. Così Irene Lissandrin, responsabile del progetto di educazione e cultura teatrale per ragazzi “Il teatro siete voi” dell’associazione ViviRovigo, annuncia l’avvio della nuova stagione autunnale, che porta il sottotitolo “Palcoscenico Polesine” per il gran numero di Comuni coinvolti nella partnership.

Anteprima della rassegna e primo spettacolo per le scuole, è fissato per giovedì 15 settembre, alle 9.30, all’Auditorium di Santa Maria Maddalena, cui parteciperanno circa 200 persone, fra cui tutti gli alunni, suddivisi in sei classi, che questa settimana hanno iniziato il ciclo della Scuola secondaria di primo grado, nei plessi del territorio di Occhiobello. Il Comune rivierasco entra alla grande nella rete della partnership del progetto “Il teatro siete voi”, regalando ai suoi studenti una proposta culturale di auspicio per il futuro percorso scolastico: perseguire le proprie aspirazioni e coltivare i propri talenti sulle orme di un immaginario adolescente di nome Leonardo, che sarebbe poi diventato il genio italiano di tutti i tempi. Lo spettacolo rappresentato è “Il sogno del giovane Leonardo da Vinci”, una commedia musicale in maschera, prodotta dalla Barabao teatro – A mouvement theatre company di Padova, con Ivan Di Noia e Romina Ranzato, che hanno anche scritto i testi originali; musiche di Andrea Mazzacavallo; scenografia, costumi e maschere di Roberta Bianchini; falegnameria di Francesco Di Noia. Regia di Cristina Ranzato.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio di Fondazione Banca del monte di Rovigo, il sostegno di Fondazione Rovigo cultura; la partnership dei comuni di Rovigo, Lendinara, Porto Viro, Badia Polesine, Adria, Occhiobello, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, Trecenta, Lusia, Ariano nel Polesine, Gaiba, San Martino di Venezze, San Bellino, Pontecchio, Rosolina, Taglio di Po, Loreo, Fiesso Umbertiano, Giacciano con Baruchella, Pettorazza Grimani, Bergantino, Stienta, Canda, Corbola, Ficarolo. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Sabrina Silvestrini Fideuram, Banca del Veneto centrale, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi