• Mar. Lug 5th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Il teatro siete voi, sold out ieri sera a Costa (Ro)

DiRedazione

Nov 7, 2021

IL SOLD-OUT DELLA RISATA

Il Teatro siete Voi debutta a Costa con una grande performance di Ullallà

COSTA DI ROVIGO (RO) – “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Tra risate e colpi di scena, il messaggio arrivato forte e chiaro dallo spettacolo “Ridere, ridere, ridere ancora” della Compagnia Ullallà Teatro di Marostica, è di quelli che mette subito di buonumore e incita all’ottimismo. Forse anche per questo, è andato sold-out lo spettacolo inaugurale della nuova stagione della rassegna “Il teatro siete voi – Emozioniamoci”, progetto di Irene Lissandrin con ViviRovigo, che si è svolto ieri sera (6 novembre) al Teatro Rossi di Costa. Tante famiglie con bambini di ogni provenienza. Il vicesindaco di Costa, Cristiano Villa a salutare l’inizio della stagione di teatroragazzi, in cui il piccolo comune è sicuramente in prima fila, così come lo era letteralmente, il divertito sindaco Gian Pietro Rizzatello.

Sul palco il roboante, magnetico, esilarante Pippo Gentile; attore e regista della strepitosa compagnia Ullallà Teatro, nei panni di uno scienziato pazzo del 2051, il Professor Serio De Profundis, che ha messo a punto un allarme antivirus per sconfiggere la terribile iattura della risata. Ma verrà fermato in extremis dall’uomo delle pulizie, che gli manda un poetico messaggio sull’importanza della risata, quell’atto primitivo, liberatorio, scomposto e contrapposto ai sorrisi artefatti del mondo social. Non prima, però, di aver coinvolto i bambini del pubblico nei suoi improbabili e involontariamente comici esperimenti ed aver fatto scompisciare la platea col disvelamento del fenomeno della levitazione.

Spettacolari le scenografie e fantasmagorici gli effetti speciali multimediali di Alberto Gottardi. Pubblico in catarsi. Divertente anche il “dibattito” finale, ormai tradizione de “Il teatro siete voi”, con cui Irene Lissandrin microfona i bambini che vogliono riferire agli attori le loro curiosità e le loro fantasie. È dunque partita alla grande la nuova edizione de “Il teatro siete voi” che andrà avanti fino al 29 dicembre, con un fitto cartellone di spettacoli e commedie teatrali per ragazzi di compagnie professioniste venete innovative e di grande interesse.

IL TEATRO SIETE VOI 2021 “Emozioniamoci”. Progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo Aps, sostenuto da Fondazione Rovigo Cultura, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo, organizzato in collaborazione e partnership con Arteven, col MiC; gode del Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo; realizzatocon i Comuni di Rovigo, Lendinara, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, San Martino di Venezze, Ficarolo, Taglio di Po, Badia Polesine, Fiesso Umbertiano, Loreo e Corbola; la partecipazione di Accademia Musicale Venezze e del Gruppo Autori Polesani.

Ringraziamenti agli sponsor Baccaglini auto, Emporio Borsari, Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, Banca del Veneto Centrale, Sabrina Silvestrini Fideuram banker, Emanuele Carretta Commercialista, Il Circolo di Rovigo, Avis Lendinara, Avis Villanova del Ghebbo, Avis Costa di Rovigo, Imprese ed operatori del settore Calzaturiero di Villanova del Ghebbo e Adigetto.

Grazie per la collaborazione all’Associazione Pettirosso e Protezione Civile di Villanova del Ghebbo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi