IL TOUR DEI MARLENE KUNTZ È POSTICIPATO AL PROSSIMO AUTUNNO
A MOTIVARE LO SPOSTAMENTO IL RIACUTIZZARSI DI UNA TENDINITE CHE HA COLPITO IL BATTERISTA LUCA BERGIA
TUTTE LE INFORMAZIONI SUI RIMBORSI DELLA DATA DI UDINE DEL 19 LUGLIO
Il tour dei Marlene Kuntz, che prevedeva un concerto in programma al Castello di Udine il prossimo 19 luglio, è posticipato al prossimo autunno. A motivare lo spostamento il riacutizzarsi di una tendinite che ha colpito il batterista della band Luca Bergia. I possessori di regolare biglietto d’ingresso potranno fare richiesta di rimborso a partire da lunedì 8 luglio ed entro e non oltre il giorno mercoledì 31 luglio, nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, consegnando i biglietti in originale.
Nel caso di acquisti effettuati sul sito TicketOne.it o tramite call center, il customer service invierà una e-mail ai clienti contenente tutti i dettagli. Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it o al numero 892.101.
A dare la notizia dello spostamento del tour proprio Luca Bergia, attraverso un lungo messaggio destinato ai fan, postato sui canali social della band.
“Ciao amici: ho sperato fino all’ultimo di non dover scrivere queste mie parole.
Siamo nella nostra sala prove da diversi giorni, e dallo scorso lunedì 24/6 siamo partiti con un entusiasmo incredibile per le prove di questo tour unico tra alcune delle location più belle d’Italia; vi lascio immaginare la gioia di sentire risuonare in saletta canzoni che erano anni che non provavamo.
L’entusiasmo era tale da non farmi percepire uno strano formicolio al braccio destro che giorno dopo giorno si è acutizzato in un dolore molto forte ad ogni colpo di rullante…un incubo in crescendo che mi impediva il controllo sullo strumento, la cosa peggiore che possa accadere ad un musicista.
Venerdì, purtroppo, il male
era insostenibile, e ho subito temuto il peggio. Da quel giorno l’incubo si
ingigantito e si è impadronito di tutti noi, compresi i nostri più stretti
collaboratori. Ho tentato un assoluto riposo nel weekend, lunedì ho ripreso e
sembrava andasse meglio, ma martedì ho accusato nuovamente dolore e ieri non ho
potuto fare a meno di fare visita specialistica il cui verdetto è:
riacutizzazione di tendinite con una prognosi di 30 giorni dove lo stop sarà
assoluto e dovrò seguire scrupolosamente cure e terapie.
Avrei voluto svenire lì, in quel momento…troppi i pensieri e i sentimenti che
balenavano in mente ma principalmente il dolore nei confronti di voi che
avevate già acquistato i biglietti in prevendita, forse prenotato alberghi,
viaggi; e nei confronti dei miei sodali. E naturalmente verso il tour e tutte
quelle persone che, con forte dedizione, hanno lavorato in questi mesi alla sua
preparazione.
E subito ho pensato che ci
dev’essere una qualche maledizione intorno a questo concerto del
“Doppio”, dopo quello che successe in modo analogo lo scorso ottobre
ai Magazzini Generali di Milano…pensiero che ho voluto allontanare
all’istante, una maledizione che sapremo scongiurare anche in questa occasione.
Non sarà facile immaginare un’altra situazione come quella che avevamo
architettato, perché le location erano magnifiche, e ne sento tutta la
responsabilità.
Ho provato a far capire a Riccardo e Cristiano che avrebbero potuto cercare un sostituto: ma non ne hanno voluto sentire. E giustamente: che trentennale sarebbe senza di me, da sempre con loro, uniti in gioie, entusiasmi, soddisfazioni, e impegni, difficoltà e momenti delicati vari?
So dunque che è stata fatta la scelta giusta, e confido che la più parte di voi vorrà comprendere. La buona e consolatoria notizia in questa brutta situazione è che il tour non sarà annullato ma si sposterà ad ottobre nei principali club italiani, a parte il Cinzella Festival il 18 Agosto, data che siamo riusciti a preservare e rimarrà unica data estiva. La nostra agenzia sta lavorando per proporre le location alternative, ma ci vorrà un po’ di tempo naturalmente per poter riallestire tutto il tour pur lavorandoci in modo serrato. Entro una settimana al massimo annunceremo le dieci date nei club.
Il concerto rimarrà lo stesso, con visual bellissimi e tante trovate di scena del nostro amico regista Fabrizio (quello del Castello di Vogelod) per renderlo una esperienza unica: 30 anni di attività lo meritano. Il nostro intenso grazie va a tutti coloro che hanno già acquistato il biglietto in prevendita: siamo consapevoli del disagio che deriverà da questa brutta notizia ma sono certo che lo spettacolo di Ottobre saprà rendere giustizia a questa situazione sfortunata di cui siamo terribilmente consapevoli”.
Per maggiori informazioni:
Zenit srl tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it