Valentina Colucci e Albina Cinetto
con la direzione scientifica di Daniela Lucangeli
IL VIAGGIO DI GAIA NELLE EMOZIONI
Attività per crescere serenamente
Gaia è una bimba-aviatrice con un grande sogno: andare a trovare il suo migliore amico, il Piccolo Principe, sull’asteroide B612. Decide così di costruire un aereo, di preparare uno zainetto con tutto l’occorrente e…VIA!
Ma, all’improvviso, qualcosa non va: l’aereo ha un guasto, inizia a perdere quota e precipita. Gaia si ritrova sul fondale marino, dove ha inizio la sua avventura nelle emozioni. Durante la permanenza in mare, costellata di prove e curiose scoperte, la piccola avventuriera esplorerà il suo mondo interiore e le emozioni che lo abitano.
Grazie al sostegno del Piccolo Principe, che la guiderà nelle scelte con utili rinforzi metacognitivi, Gaia capirà l’importanza del saper riconoscere e gestire le emozioni per poter affrontare al meglio tutte le piccole e grandi sfide quotidiane.
Una storia – accompagnata da tante attività e filastrocche da svolgere da soli o in compagnia e con l’aiuto di adulti e di amici – che promuove il ruolo delle emozioni nell’apprendimento, dell’errore che diventa risorsa, della motivazione che guarda al futuro, di come dare ai bambini e alle bambine la possibilità di crescere bene e serenamente.
*Valentina Colucci Psicologa, Psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale e mediatrice familiare. Si occupa di psicopatologia dell’età evolutiva in particolare di disturbi emotivi e ADHD.
*Albina Cinetto Istruttrice Yoga Educativo, Counselor umanistico e transpersonale.
*Daniela Lucangeli Professoressa ordinaria di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Padova, presidente dell’Associazione Nazionale per gli Insegnanti Specializzati (CNIS), presidente di Mind4Children, spin-off dell’Università di Padova. Autrice di numerosi contributi scientifici nazionali e internazionali, direttrice scientifica di un’importante rete di centri clinici e educativi dedicati a chi fa fatica a scuola e molto altro.
Pagine: 64
Prezzo: 13,00€
In libreria dal: 29 marzo 2024