Under 17 Categorie Élite
Forum Julii – San Luigi 2 – 1
Forum Julii: Viterbo, Tull, Notarnicola, Pienig, Miani, Ugoletti, Maggio, Moreale, Clemente, Calderini, Chiarandini.
A Disp. Zentilin, Sinicco, Pavan, Iovine, Ferrara, Falu, Pascutto.
All. Pavan
Bellissima prestazione della Forum Julii, la formazione di Mister Pavan scende in campo da subito con grinta e determinazione facendo sua la partita. Dopo vari affondi offensivi sulle fasce, Calderini riesce a lanciare in avanti con precisione un assist per Chiarandini che riesce ad anticipare in uscita l’estremo difensore dei triestini e insacca. Capovolgimento di fronte e il San Luigi pareggia, con un tiro insidioso respinto da Viterbo lesto il puntero degli avversari a recuperare e mettere in rete. La Forum non ci sta è si ripropone in avanti intavolando una manovra fotocopia del primo gol, che Chiarandini sfrutta alla perfezione realizzando la seconda rete per i ducali. I cividalesi restano concentrati e riescono a gestire la partita imponendo il loro gioco, con Monreale e Ugoletti alzano un vero e proprio muro alle incursioni dei triestini, ottime poi le ripartenze con Pienig, vero mattatore e regista. Il San Luigi prova più volte a spingersi in avanti per cercare di agguantare il pareggio ma si scontra contro la determinazione dei due terzini Tull e Notarnicola oggiinsuperabili. Nelle fasi finali, gli ospiti si riversano in avanti per cercare di agguantare il pareggio, ma è bravo Viterbo a respingere in angolo con un colpo di reni un tiro della punta triestina, capovolgimento di fronte e Pascutto, subentrato a Clemente, in un ennesimo contropiede, si presenta davanti al portiere del San Luigi, calciando a lato disturbato nell’ultima frazione da un difensore avversario.
La formazione di mister Pavan nella gara di domenica ha dimostrato determinazione e buon gioco, dimostrando sul campo di essere una squadra in crescita. Il San Luigi resta comunque una delle corazzate del girone anche se oggi si è dovuta arrendere alla Forum Julii subendo la prima sconfitta in campionato. Da segnalare la buona prestazione di Maggio e Chiarandini, mai domi, vere spine nel fianco per gli avversari.
OTTIMA PARTITA
Under 15 Giovanissimi Regionali
Cavolano – Forum Julii 3 – 1
Partita sfortunata quella giocata a Cavolano dai cividalesi contro la squadra locale.
Il Ducali vanno subito in vantaggio con una magistrale punizione ben calciata da Clemente, i locali non domi si spingono subito in avanti e riescono a pareggiare con un autogol. La Forum Julii non ci sta e cerca di reagire portandosi più volte in attacco ma subiscono il secondo gol su un svarione difensivo.
Primo tempo che si conclude sostanzialmente equilibrato con qualche occasione in più per i locali.
Nella ripresa i Ducali scendono in campo più determinati alzando il ritmo della partita sviluppando un bel gioco, ma un espulsione, li costringe a cercare il pareggio in inferiorità numerica, esponendosi ai rischiosi contropiedi del Cavolano. In uno di questi, l’estremo attaccante si scontra con il portiere dei Ducali al limite dell’area, l’arbitro assegna un fallo di rigore, che con freddezza viene realizzato.
I Cividalesi non demordono e cercano con determinazione di accorciare le distanze fino alla fine, senza risultato, dimostrando comunque sul campo di essere una squadra solida.
Esordienti
Tolmezzo – Forum Julii
Trasferta lunga quella dei Ducalini fino in Carnia per affrontare i pari età del Tolmezzo. Incontro giocato con grinta e schemi di gioco studiati merito sicuramente del buon insegnamento di mister Micelli . La squadra ha dimostrato spirito di gruppo e un miglioramento sul piano della qualità di gioco espresso. Un gruppo che cresce partita dopo partita, molto bene la compagine locale.
Bravi
Pulcini
Forum Julii – Tolmezzo
Un folto pubblico ha fatto da corollario all’incontro tra le due compagini della categoria pulcini sul campo di Gagliano. Sotto gli sguardi dei mister Didone e Buiatti, i piccoli bianco rossi hanno espresso carattere e voglia di giocare, facendo vedere quanto appreso dai loro istruttori dall’inizio del’anno nei vari esercizi. Ottimo il terzo tempo che ha visto entrambe le parti festeggiare presso le strutture del campo sportivo.