STOP DELLA UNDER 19
BENE UNDER 17′ 14′ 13′, PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI
FERMI UNDER 16′ E PULCINI
Under 19 di mister Tomasettig in trasferta in Carnia contro il Tolmezzo. Partita che ha visto i biancorossi cedere di misura col risultato di 4 a 0. La gara inizia prima con una fase di studio e poi con affondi da entrambi gli schieramenti. Ma sono i Tolmezzini a prevalere, bravi a sfruttare singoli episodi contro una squadra che non si è mai arresa lottando fino al triplice fischio.
Buona gara degli Under 17 di mister Maschietto, scesi in campo contro la Tarcentina, capaci di conquistare l’intera posta in palio e così consolidando la seconda posizione in classifica. Dopo le prime fasi di studio, sono i ducali a prendere in mano le redini della partita e farsi pericolosi. Al 18′ infatti è Costantini a portare la Forum Julii in vantaggio, lesto a recuperare una palla in mischia e metterla alle spalle dell’estremo difensore ospite. La Tarcentina prova a reagire ma si scontra contro una difesa ben messa in campo e Cancian in giornata top. Il secondo gol per i biancorossi non tarda a venire, dagli sviluppi da calcio d’angolo Bevilacqua incorna di precisione premiando gli sforzi della squadra in fase offensiva. La prima fase di gioco si chiude con gli ospiti in attacco ma è bravo l’estremo difensore di casa Cancian a neutralizzare. Il secondo tempo di gioco si apre con gli ospiti determinati a riaprire la partita, spingendo sulle fasce. Passano pochi minuti e agguantano il 2 a 1 da calcio di rigore. La partita va avanti con continui capovolgimenti di fronte da entrambi i lati ma sono i ducali ad andare ancora in rete con un tiro teso dalla sinistra di Germana. Gli ospiti non domi accorciano le distanze al 4′ di recupero. La gara termina col risultato di 3 a 2 per i ragazzi della Forum Julii, risultato che premia la tenacia dei ragazzi di Maschietto.
La Under 14 di mister Ludovico Zambelli, in trasferta a Buttrio, si impone col risultato di 2 a 0, contro una squadra mai doma in una partita ostica. Sono comunque i biancorossi ad andare in vantaggio allo scadere della prima fase con Lorenzon che anticipa il portiere di casa in uscita. Nel secondo tempo è Gobbo che si invola in area dei ragazzi del Buttrio procurandosi un netto rigore. Si presenta sul dischetto Uruci che insacca di precisione. La gara termina con il risultato di 2 a 0 per i Cividalesi, bravi a sfruttare gli spazi nelle linee difensive dei locali.
I ragazzi della Under 13, di mister Micelli sono scesi in campo nella trasferta di San Giovanni al Natisone contro la compagine locale del Centrosedia. Altra entusiasmante prova per i Ducalini dopo quella dello scorso fine settimana. Bravi a portare a termine egregiamente l’incontro che li ha visti protagonisti. Una squadra questa degli Under 13 che sicuramente darà in futuro grande soddisfazione visto le peculiarità dei singoli e la bravura del loro mister.
Primi Calci e Piccoli Amici di scena a Godia nel raggruppamento composto dal Moimacco, Buttrio e Aurora Buonaquisto Remanzacco. Anche questo weekend i piccoli ducalini guidati da mister Didonè e Di Giulio (Lino per i nostri campioncini) hanno entusiasmo il pubblico presente. Molto bravi nei vari shootout, in particolare nelle partitelle, divertendosi e dimostrando quanto appreso e non da ultimo lo spirito di gruppo che li unisce. BRAVI
in foto: Macor Under 17