Under 17 Categoria Élite
Manzanese – Forum Julii 3 – 1
La forum si presenta in campo determinata, giocando a viso aperto con ripetuti capovolgimenti.
Al 15′ Clemente si presenta a tu per tu col portiere avversario, ma non riesce a concludere facendosi deviare la palla sul fondo. Ennesimo contropiede di parte e la Manzanese passa in vantaggio con una azione corale, nulla può Viterbo su un tiro teso e bene equilibrato del puntero Manzanese. Palla al centro e la Forum si ripropone in attacco ancora con Clemente, ben servito dai propri centrocampisti entra in area facendosi neutralizzare l’ennesimo tiro dall’estremo difensore Manzanese. La partita non riserva ulteriori emozioni, fino alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con la Forum che si spinge in avanti pressando dalle fasce ma nulla può contro il portiere avversario oggi in giornata si. Ennesimo contropiede e i seggiolai riescono a realizzare il gol del raddoppio. Al 60^ MianiS., già ammonito, si fa espellere per un fallo da tergo. La Forum rimane in dieci, ma comunque tiene il campo agli avversari, segnando il gol che momentaneamente riapre la partita con una magistrale punizione dal limite di Clemente. Con un uomo in meno i Cividalesi nella fase finale subiscono la pressione della Manzanese che trova la terza rete dagli sviluppi di un corner chiudendo definitivamente la partita. Si evidenzia la grinta e la determinazione da parte dei giocatori della Forum Julii che fa ben sperare per il futuro, peccato per il risultato.
Under 15 Giovanissimi Regionali
Kras Repen – Forum Julii 0-7
I ragazzi di mister Bevilacqua scendono in campo concentrati e consapevoli di poter portare a casa la gara , prendendo subito in mano la gara. Al 5″ ci prova Costantini su punizione, traversa piena, al 8″ sempre Costantini in ottima forma si fa neutralizzare un tiro dal portiere di casa. La Forum Julii non cede terreno agli avversari provandoci con Schiavo, la sua conclusione viene respinta ed è lesto Chiarandini a recuperarla e crossare per Sinicco che insacca con freddezza. Pochi minuti e da una mischia in area arriva il raddoppio con un tiro a volo di Schiavo.
Il secondo tempo si apre sempre con i Ducali in attacco per mettere al sicuro il risultato, da un preciso passaggio di Chiarandini a Cepile arriva la terza rete con un tiro imparabile. La Forum continua a costruire gioco ed in pochi minuti arrivano i gol di Liberale Cepile, i Cividalesi domi del risultato si rilassano subendo l’iniziativa del Kras, ma prima un palo e poi una parata di Nadalin negano il goal ai padroni di casa. Nei minuti finali Ofori, sugli sviluppi di una azione corale, colpisce il palo, lesto Schiavo a recuperare e insaccare, una manciata di secondi e Cepile ben servito da Chiarandini fissa il risultato sul 7 a 0.
Ottima prestazione dei Ducali, che hanno concesso poco agli avversari grazie anche ad una prova attenta e convincente della difesa con Floram, Gemanà e Clemente.
Dopo averla sfiorata diverse volte finalmente è arrivata la prima vittoria in questo difficile campionato che sicuramente farà morale e ben sperare per i prossimi impegni.