Battuta d’arresto degli Under 19 in una gara condizionata dal vento e dalla pioggia, con una temperatura prossima allo zero. Partita giocata tra le mura amiche di Medeuzza contro Rive D’Arcano Flaibano. Partono subito bene i padroni di casa rendendosi pericolosi in più di qualche occasione con il Rive Flaibano bravi a sfruttare i contropiedi. Al 44′ è Dreolini, per gli ospiti, a sbloccare il risultato, bravo a districarsi in area e mettere alle spalle di Viterbo. Nel secondo tempo il Rive Flaibano scende in campo più determinato con la Forum Julii a sfruttare le ripartenze, ma sono gli ospiti a chiuderla e conquistare l’intera posta in palio con Micelli, Piccoli, Scopece e Burelli. Tre punti che confermano la leadership del girone.
Ottima gara dei ragazzi dell’Under 17 di mister Maschietto, partita vinta col risultato di 2 a 0 contro il Cavolano diretta concorrente per i vertici della classifica. Partono subito bene i ducali bravi a proporsi in fase offensiva, sfruttando i corridoi laterali. Il gol del vantaggio arriva con Bevilacqua al termine di un’azione avvolgente con un rasoterra dall’area piccola. La partita va avanti con ripetuti capovolgimenti di fronte da entrambi i lati ma il risultato non si schioda dal 1 a 0 per i padroni di casa della Forum Julii fino al duplice fischio. Nel secondo tempo nulla cambia con i biancorossi a spingere, determinati a fare loro l’intera posta, con Msafti e Sabic sugli scudi. Al 65′ Budai neo entrato mette il sigillo alla gara con una splendida giocata di testa. Il Cavolano non domo prova a reagire, rendendosi pericoloso piu volte senza riuscire a concretizzare, grazie anche all’estremo difensore di casa Cancian oggi in giornata top. Nella prossima gara la Forum Julii ospiterà il Vesna, il Cavolano la Sangiorgina.
Continua la marcia degli Under 15. Altro risultato positivo: 1 a 1 contro il Chiavris diretta concorrente per il vertice della classifica. Partono molto bene i biancorossi con un buon possesso palla, bravi a sfruttare le fasce soprattutto sulla destra con Gobbo sugli scudi. Al 21′ il vantaggio per la Forum Julii con un azione corale, bravo Nadalutti a insaccare su assist di Gobbo. I ducali provano a cercare la seconda rete, ma non riescono a concretizzare. Al 33′ il pareggio del Chiavris in mischia sugli sviluppi di una palla inattiva. Nulla cambia nella seconda fase di gioco, l’occasione piu ghiotta è di Sinicco al 53′, che a colpo sicuro sfiora l’incrocio dei pali. La partita termina col risultato di 1 a 1 più che giusto per quanto visto in campo ma che lascia l’amaro in bocca alla Forum Julii, che comunque mantiene un vantaggio di 2 punti sulla diretta concorrente in classifica.
Primi calci di scena al comunale di Buttrio nel raggruppamento che li ha visti in gara contro i pari età del Cussignacco, del Buttrio e della Serenissima Pradamano, impegnandosi con la grinta che li ha contraddistinti in questa fase di incontri al cospetto di una bellissima cornice di pubblico complice una bella giornata primaverile.
In foto: Dario Moravac