• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Nov 16, 2023

Under 17 di scena sul sintetico di Via Felluga a Trieste contro il San Luigi, seconda forza del campionato. 

Partono bene i ducali protagonisti di un ottimo primo tempo, mettendo in campo voglia e grinta,  lottando su ogni pallone. Il match si sblocca al 17’ quando Ciubotaru con un numero elude la marcatura e si presenta davanti a Bardusco battendolo. La Forum Julii risente del colpo e qualche minuto più tardi incassa il raddoppio: a firmarlo è Tuso con una splendida torsione di testa. La squadra di mister Galai dimostra di non voler mollare, mettendosi a protezione della propria porta. Lo testimoniano due salvataggi sulla linea, il primo di Giandomenico, il secondo di Specogna. Il tris però arriva intorno alla mezz’ora, con Tuso che insacca in mischia sugli sviluppi di un angolo. In chiusura di frazione Ciubotaru porta i triestini sul 4-0 con un un piattone dal limite dove nulla può Bardusso.

Nella ripresa il San Luigi parte forte, trovando subito altre due reti con Verzegnassi e Ciubotaru (tripletta per lui). Girandola di cambi da una parte e dall’altra con lo spartito che non cambia. Codaglio trova la settima rete prima della doppietta di Sincovich, con entrambi i gol nati da corner. La Forum Julii non demorde e con Appiah e Pashaj sfiora il gol della bandiera. Più precisa la mira dei triestini, che arrotondando ulteriormente il risultato: Codaglio segna altre due reti, con Tuso che a fine match firma la sua tripletta personale.

Esordienti  Mister Micelli impegnati nella sesta giornata di campionato in trasferta contro i pari quota del  Rivolto. Primo tempo avvincente giocato a viso aperto da entrambe le parti con qualche errore di misura dovuto alle non buone condizioni del terreno di gioco, tempo comunque portato a buon fine dai ducalini con belle triangolazioni. Secondo tempo giocato con grinta e determinazione dalle due squadre che comunque terminano a reti in bianco. Terzo tempo la Forum Julii parte sotto tono e si fa sorprendere dai padroni di casa. La reazione è tardiva ci si porta a rete ma il Rivolto tiene duro. Quarto tempo la Forum Julii riparte bene dominando senza però riuscire a concretizzare le occasioni create e regalando nel finale il vantaggio al Rivolto con un errore difensivo. Tutto sommato partita positiva a dimostrazione  dei miglioramenti visti in campo.

Esordienti Mister Spilotti in trasferta contro l’Arteniese. Prestazione sostanzialmente molto positiva contro un avversario ostico dal punto di vista fisico e organizzativo che ha cercato di rompere il nostro gioco per poi sfruttare i contropiedi. Da parte cividalese si è vista in campo una buona continuità di gioco di squadra, ottime scelte specialmente nel reparto difensivo su anticipi e cross in area. Squadra in crescendo giornata dopo giornata a dimostrazione  dell’entusiasmo e la grinta durante le sedute degli allenamenti settimanali.  

Pulcini: Test casalingo presso il Centro Sportivo Valter Marinigh tra le due formazioni guidate dai mister Calcaterra e Duri. Bella prestazione quella offerta al numeroso pubblico presente con azioni in velocità, giocate individuali e di squadra da manuale,  un’ottima capacità nel gestire la palla. Sicuramente un stupendo pomeriggio di calcio per i nostri  piccoli e non solo visto l’entusiasmo nel terzo tempo presso le strutture ricettive del Centro Sportivo. BRAVI 

Piccoli Amici: Raggruppamento in quel di Faedis per i nostri piccoli campioncini. Con  Centrosedia, Serenissima Pradamano, Valnatisone e padroni di casa del Ol3. Continua il percorso di crescita per i ducalini che  di  weekend in weekend cercano di mettere in pratica quanto fatto durante la settimana, con impegno e presenza costante agli allenamenti. Un buonissimo match quello visto in campo, dove si è vista un’ottima sinergia di squadra, passaggi precisi e una discreta conduzione di palla con alla  base soprattutto il divertimento.BRAVI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE