• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

In arrivo la seconda edizione di Rovigoracconta KIDS, il festival tutto dedicato ai bambini e alle bambine, e alle loro famiglie

DiRedazione

Ago 5, 2025

Anche quest’anno la città avrà l’occasione di colorarsi di arancione per ben due volte… Ebbene sì, dopo l’entusiasmante edizione di Rovigoracconta, il Festival ideato da Mattia Signorini e Sara Bacchiega che da dodici anni riempie le piazze distinguendosi tra i primi dieci festival culturali più importanti in Italia, torna Rovigoracconta KIDS, uno spazio interamente pensato per i bambini e le bambine di tutte le età, e per gli adulti che hanno ancora voglia di vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli.

Dopo la fortunatissima prima edizione dell’anno scorso, che ha registrato fino a 8.000 presenze con appuntamenti da tutto esaurito, dalle mongolfiere itineranti ai giochi in legno, da Geronimo e Tea Stilton al gran finale con Matteo Bussola, Rovigoracconta KIDStornerà ad animare la città con spettacoli, esperienze, storie da sogno, incontri con personaggi indimenticabili e ospiti di fama nazionale. Si svolgerà domenica 28 settembre 2025 all’interno del parco Iras “Melvin Jones”, durante l’arco di tutta la giornata.

Rovigoracconta Kids è un evento a entrata libera e gratuita che coinvolgerà nuovamente il quartiere San Bortolo che nel suo territorio accoglie già realtà storiche di grande rilievo per la città, come il Monastero degli Olivetani e il Museo dei Grandi Fiumi, oltre a manifestare un grande spirito di comunità assieme alla Parrocchia di San Bortolo. Sarà garantito anche in caso di maltempo.

Rovigoracconta KIDS è ideato e organizzato da Sara Bacchiega, direttrice artistica dell’evento, che anche questa volta punta a trasformare un angolo della città in un luogo di magia e stupore, in cui divertirsi e meravigliarsi tutti insieme, senza limiti d’età. Confermato anche l’appuntamento con i food truck in pausa pranzo, all’insegna di una grande domenica in famiglia.

Rovigoracconta KIDS, il festival per bambini e bambine che non c’era e adesso c’è, è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il patrocinio e il contributo del Comune di Rovigo e vede al suo fianco tante realtà che da anni credono nella diffusione della cultura e nel valore del territorio.

Presto tutti i dettagli del programma, che potrete trovare sul sito www.rovigoracconta.it/ e sulla pagina instagram @rovigoracconta.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it