• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“In pista con i Campioni”: Il 28 giugno a Jesolo l’evento di promozione sportiva delle Fiamme Oro rivolto ai più giovani

DiRedazione

Giu 28, 2023

«In pista con i campioni torna a Jesolo anche per questo 2023, portando allo stadio Picchi oltre 200 ragazzi. L’obbiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva dell’atletica leggera anche attraverso i nostri campioni, che per oggi si sono trasformati in allenatori insegnando le varie discipline: velocità, salto in alto, salto con l’asta, marcia. Discipline che hanno dato tanta soddisfazione all’atletica italiana soprattutto nelle ultime Olimpiadi».

Il direttore tecnico delle Fiamme Oro Atletica, Sergio Baldo è entusiasta per la grande partecipazione di giovani che il Camp continua ad attrarre. L’evento, giunto alla 10a edizione è dedicato a giovani che frequentano dalla 5^ elementare alla 2^ media, indicato anche per chi non ha mai svolto atletica ma desidera conoscere le varie specialità di questo sport.

«Oggi tanti ragazzi che vengono dal calcio, come da altre società di atletica, hanno avuto la possibilità di provare tutte le specialità dell’atletica leggera, e l’hanno fatto con campioni del calibro di Desiree Rossit e Michael Tumi, atleti che hanno partecipato a importanti competizioni internazionali, ottenendo anche record italiani. Ma erano presenti anche giovani talenti come Yassin Bandaogo, Desola Oki e Aldo Andrei. Tanti campioni delle Fiamme Oro che hanno insegnato i segreti dell’atletica leggera a chi usualmente non la pratica».

Presente all’evento anche l’amministrazione comunale con il sindaco Christofer De Zotti e l’assessore allo Sport Martina Borin.

«Lo sport è un grande partner della Città di Jesolo perché, prima di tutto, permette a noi di poter creare degli eventi che siano volano di presenze e di economia sul territorio durante tutto l’anno e soprattutto fuori dalla stagione balneare, dall’altro lato ci permette di trasmettere un messaggio sociale molto importante: lo sport insegna ai nostri ragazzi che per raggiungere un obiettivo, per raggiungere il successo è fondamentale impegnarsi, essere costanti e fare sacrifici.

Questo credo sia un messaggio importantissimo in un momento in cui la comunicazione racconta invece la velocità e la facilità del successo, cosa che non è assolutamente vera».

In avvio di giornata le attività sono state precedute dall’intervento della dott.ssa Silvia Rizzi, psicologa dello sport Ufficiale delle Fiamme Oro Atletica, che ha voluto rendere consapevoli i ragazzi di quanto la mente possa dare un contributo fondamentale all’ottenimento del risultato.

«Le attività delle Fiamme Oro non si fermano a questo evento. Il primo di agosto saremo a Cortina per un nuovo progetto dedicato ai giovani, che vedranno il gruppo impegnato su nuove iniziative rivolte al sociale».

Il Camp e l’evento sono stati realizzati grazie al contributo di Banca Patavina e Non Solo Sport catena di negozi per lo sport e il tempo libero.

@fiammeoroatletica @ffooatletica @fiammeoroatletica

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE