• Mar. Gen 21st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Inaugurato a Lignano Sabbiadoro il “Progetto del Cuore”

DiRedazione

Ott 3, 2020

Parte su Lignano Sabbiadoro “Progetti del Cuore”, per incrementare il parco mezzi del servizio di volontariato Pulmino Amico, un servizio di trasporto sociale gratuito ai disabili, gli anziani e alle famiglie in difficoltà del territorio gestito dall’associazione Anteas. Il progetto prevede la messa a disposizione gratuita, da parte della ditta Progetti di Utilità Sociale S.r.l., di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per tutti i servizi di pubblica utilità, oltre che per lo spostamento di adulti e anziani in difficoltà.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti su Lignano Sabbiadoro:la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità. Proprio in questi giorni la società incaricata di Progetti del Cuore si occuperà di informare i titolari delle attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.

L’Assessore Paolo Ciubej ha dichiarato: “Ringrazio anticipatamente, anche a nome dell’Amministrazione, tutte le attività che vorranno aderire a questa iniziativa che permetterà all’Amministrazione Comunale di essere ancora più vicina alle persone fragili e, allo stesso tempo, lancio un appello a tutti i coloro che vorranno mettersi a disposizione come autisti volontari con l’associazione Anteas”.

Per qualsiasi necessità è possibile contattare i referenti di Progetti del Cuore:

Lisa Valentini 340-1916093

Dal Pozzolo Marcello 348-7114452

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE