PAOLO FRESU E LIET OSPITI DEL TEATRO “LA STANZA”
Venerdì 13 dicembre incontro con il jazzista che racconta il suo omaggio a Miles Davis in scena al Teatro Del Monaco. Sabato 14 dicembre la cantautrice presenta il suo progetto musicale in trio con Andrea Lombardini e Francesco De Tuoni
Il teatro “La Stanza” di Treviso venerdì 13 e sabato 14 dicembre ha in serbo due appuntamenti speciali per gli appassionati del jazz e della musica cantautorale, nell’ambito delle rassegne “A scena aperta” e “La Stanza della musica”, organizzate dall’associazione Tema Cultura.
Il trombettista e compositore Paolo Fresu, uno dei più importanti nomi del jazz italiano, sarà l’ospite del terzo incontro di “A scena aperta”, l’iniziativa che mette al centro i protagonisti e gli spettacoli di “Colpo di scena”, la stagione di prosa 2024-2025 che il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale sta proponendo al “Mario Del Monaco”. Il musicista dal 12 al 15 dicembre sarà presente a Treviso con “Miles!”, un omaggio che unisce musica e parole per ricostruire il mito di Miles Davis, geniale innovatore della musica del Novecento. Affiancano Paolo Fresu (tromba, flicorno, multi-effetti) sette musicisti fuoriclasse, regia di Andrea Bernard. Al teatro “La Stanza” di via Pescatori, prima di affrontare la replica di venerdì 13 dicembre, Fresu racconterà al pubblico trevigiano il suo “Miles!” in dialogo con Giovanna Cordova, direttrice di Tema Cultura. L’incontro inizia alle ore 18, ingresso libero su prenotazione.
Sabato 14 dicembre (ore 18) in primo piano ci sarà il talento di Liet , giovane cantautrice indipendente trevigiana (classe 1997), seconda ospite della rassegna “La Stanza della musica”. Il suo primo lavoro discografico è datato 2020. “Che mi lasci indietro” e “Acqua del cielo” sono i due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album “Eterna”, distribuito da Artist First, uscito nel 2021. Liet è stata semifinalista ad Arezzo Wave Veneto 2023 e l’opening act di Cristina Donà, Fulminacci, Caparezza e molti altri. Sabato la cantautrice (voce e chitarra) si esibirà in trio con Andrea Lombardini (basso) e Francesco De Tuoni (batteria). Ingresso con offerta responsabile.
Entrambi gli appuntamenti di venerdì e sabato saranno chiusi da un momento di convivialità, con la degustazione di prosecco e cicchetti.
Prenotazioni all’email amministrazione@temacultura.it; informazioni tel. 3462201356, dal lunedì al venerdì (ore 9.30 – 13 / 15 – 19.30).