• Gio. Dic 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

INIZIATIVE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE DEL COMUNE DI POVOLETTO

DiRedazione

Dic 19, 2024

Nell’ambito delle diverse iniziative promosse dal Comune di Povoletto e dall’Assessore alle Pari Opportunità Cristina Galbiati, quali la Panchina Rossa inaugurata il 25 novembre presso Largo Mons. Cicuttini difronte al Municipio, in presenza di tutte le consigliere e la giunta, facendo riferimento alla Giornata internazionale contro la violenza delle donne, il 13 dicembre si è tenuto il concerto ” Anna ha visto la Luna” con Edoardo De Angelis e l’Associazione Culturale Culturarti rappresentata dalla presidentessa Roswitha Del Fabbro.


Attraverso la fusione delle voci della canzone d’autore, della poesia e della letteratura avvenuta durante lo spettacolo, si è voluto dimostrare le molte sfaccettature della violenza di genere ossia: dolore ma anche rinascita, disperazione ma anche rivincita.
Eventi culturali come questi hanno lo scopo di sensibilizzare e scardinare i numerosi stereotipi che sono ancora ben radicati nella nostra società.
Perché in questo Paese c’è bisogno di un radicale e profondo cambiamento culturale , basato sulla cultura della non violenza, sull’educazione al rispetto e infine su una cultura di prevenzione contro tutte le forme di discriminazione.
Quindi è quanto mai necessaria un’azione di sensibilizzazione che ciascuno di noi, nella diversità del proprio ruolo sociale, professionale e istituzionale, ha l’obbligo e il dovere di fare per le donne di oggi e di domani.
C’è bisogno di un impegno concreto, ce lo chiedono tutte le cittadine e tutti i cittadini, ma soprattutto le vittime alle quali abbiamo il dovere di dare delle risposte.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE