• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

INSEGUI LA TUA STORIA 2025 Giovedì 7 agosto ‘Nico cerca un amico’ chiude la rassegna a Romans d’Isonzo

DiRedazione

Ago 5, 2025

INSEGUI LA TUA STORIA 2025

Giovedì 7 agosto ‘Nico cerca un amico’ chiude la rassegna a Romans d’Isonzo

Da un’idea del Comune di Romans con la direzione artistica di ArtistiAssociati

Cala il sipario su INSEGUI LA TUA STORIA, la rassegna di teatro per piccini e famiglie, che dallo scorso 17 giugno ha proposto 17 spettacoli in 16 diverse location, coinvolgendo oltre 80 fra artisti, tecnici e personale e che ha attirato migliaia di piccoli e grandi spettatori: giovedì 7 agosto, alle 21, torneremo a Romans d’Isonzo, in piazza Candussi (in caso di pioggia nell’adiacente Sala Galupin), dove sarà proposto ‘Nico cerca un amico’ prodotto da Il Baule volante/Accademia Perduta Romagna Teatri. Nico è un topolino felice. Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso! Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, “Nico cerca un amico” è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.

Ricordiamo tutti i Comuni coinvolti in questa favolosa maratona teatrale: oltre a Romans d’Isonzo, Ruda (Ud), Villesse (Go), Gradisca d’Isonzo (Go), Farra d’Isonzo (Go), Ronchi dei Legionari (Go), Medea (Go), Mariano Corona (Go), Cormons (Go), Šempeter-Vrtojba (Slo), Capriva del Friuli (Go), Aquileia (Ud), Fiumicello Villa Vicentina (Ud), Moraro (Go), Mossa (Go), e Bagnaria Arsa (Ud).

Insegui la tua storia è un progetto nato da un’idea del Comune di Romans d’Isonzo con la direzione artistica e organizzativa di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. Gli spettacoli sono a ingresso libero.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it