Episodio 1
Esiste chi ha il vizio del gioco, chi del fumo, chi cade nella spirale delle tossicodipendenze e chi come me è schiavo dei telegiornali.
Non riesco più a vivere, salto i pasti per non perderne neppure uno. Quando ho realizzato che stavo guardando pure il TG4 ho deciso che dovevo fare qualcosa, rivolgermi ad uno specialista.
Così ho fatto e la cura a cui mi devo sottoporre è la “scrittura creativa“.
In cosa consiste? Bisogna scrivere tutto ciò che viene in mente per 15 minuti. Senza pensare. Faccio prima a farvi un esempio…
Mi pare strano che nessuno si sia accorto che il Joker ha sconfinato i limiti di Gotham city e ha già fatto una vittima illustre, Lilli Gruber. Giorno dopo giorno gli assomiglia sempre di più. Non possiamo neppure sperare che ci salvi Mentana perché tutto può essere fuorché Batman e se anche fosse il nostro eroe pipistrello, guiderebbe rispettando i codici della strada.
Non ci salverà il bibitaro di Maio che ha deciso di sfilarsi e che fra due mesi sarà ricordato come ” Di Ma chi?!?”. Il “cavaliere” è impegnato in altre cose, ora che gli tira solo la pelle del lifting e Bubu al guinzaglio.
Renzie è stato incollato alla poltrona dalle lobbies e la Boschi più che catwoman pare una gatta morta.
Forse c’è lui, si forse lui potrebbe salvarci. Si il capitano! Il capitano che lotta contro la capitana, nato a Milano e abbandonato a Milano marittima, il capitano, colui che “capita” quando meno te lo aspetti…
Scusate devo andare, mi sta suonando il citofono.