• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

IST IST | Si avvicinano gli appuntamenti italiani a Roma, Ravenna e Pordenone con la band post-punk

DiRedazione

Ott 1, 2025

IST IST

Il quartetto post-punk di Manchester torna tra poco dal vivo in Italia

Dopo la pubblicazione dell’album “Light A Bigger Fire” e il successo delle date sold out a Milano e Bologna, la band mancuniana tornerà tra poco in Italia per 3 appuntamenti: giovedì 9 ottobre il gruppo si esibirà all’Hacienda di Roma per Invincible Fest, venerdì 10 al Bronson di Ravenna e sabato 11 all’Astro Club di Fontanafredda (PN). I biglietti per i concerti sono acquistabili sui circuiti ufficiali.

IST IST

9.10.2025 – Invincible Fest @Hacienda – Roma

Opening act: All you can hate

10.10.2025 – Bronson Club – Ravenna

Opening act: Edna Frau

11.10.2025 – Astro Club – Fontanafredda (PN)

Opening act: All you can hate

Info e ticket su www.virusconcerti.com

Gennaio 2025 ha segnato il decimo anniversario dal debutto dal vivo degli IST IST. La band si è costruita una solida reputazione grazie al passaparola, a una tenace etica DIY tipica  dell’Inghilterra del nord e a un catalogo in continua crescita di album e live di successo, tutti pubblicati in modo indipendente attraverso la loro etichetta Kind Violence Records.

Il loro quarto album, Light A Bigger Fire, ha raggiunto la 25ª posizione nella classifica ufficiale degli album nel Regno Unito a settembre 2024. Durante il tour promozionale del disco, la band ha portato dal vivo la sua nuova musica davanti a oltre 8.000 persone in tredici paesi diversi, in location iconiche come il Paradiso di Amsterdam e la New Century Hall di Manchester.

Gli IST IST sono pronti a proseguire senza sosta con i loro intensi tour dal vivo anche nel 2025, portando il loro show carico e senza compromessi in luoghi nuovi e già conosciuti.

Sostenuti da BBC Radio 1 e BBC 6Music, Radio X, XS Manchester, KINK FM nei Paesi Bassi, The Times e molti altri, gli IST IST sono pronti a scatenare ancora più potenza e adrenalina ovunque mettano piede nel 2025.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it