La Val d’Arzino e le alture di Clauzetto e Pielungo sono il terreno adatto per sperimentare le qualità ciclistiche e i vantaggi delle biciclette elettriche. I paesaggi, la natura e le vicende storiche della zona sono un buon motivo per salire sull’e-bike e passare una bella mattinata in compagnia, senza fare troppa fatica, gustando anche qualche prodotto locale.
PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE:
Giro con esperto del luogo su un percorso di 30 km, principalmente su strade secondarie asfaltate con diversi saliscendi (550m di dislivello in salita).
- soste alla Chiesa di Clauzetto, a Pradis di Sopra, in Val da Ros, a Pielungo, al Castello Ceconi;
- sosta ristoro in agriturismi locali (secondo menù e prodotti disponibili nel giorno dell’escursione).
Iscrizioni entro e non oltre venerdì 11 giugno alla sezione eventi del sito www.cyclingpromotion.it oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@cyclingpromotion.it o al numero Whatsapp di Alberto Deana 335-1422160.
L’escursione si farà con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti.
Ritrovo ore 8.45 ad Anduins c/o Emotion Arzino, p.za Centrale 8 (parcheggio in loco).
Partenza ore 9.00; rientro a Anduins entro le 14.00.
Agli iscritti verrà consegnato il materiale informativo della giornata e anche la “Mappa cicloturistica della Pedemontana pordenonese e delle Prealpi Carniche – in bici, in liberta”, prodotta da Cycling Promotion in collaborazione con Arcometa – Consorzio Turistico fra le Pro Loco dello Spilimberghese.
Si partecipa solo in e-bike. Per chi non la possiede, è noleggiabile sul punto di partenza, previa prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 giugno ai seguenti contatti: info@emotionarzino.it e/o 339-1634971. Costo 35 Euro cad. - Quota di partecipazione: 5 Euro (non comprende consumazioni e pasti).
Durante l’uscita si dovranno rispettare i comportamenti anti contagio Covid e il Codice della Strada. Si consiglia l’uso del casco.