• Gio. Nov 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ITS Marco Polo si riconferma a Treviso: l’academy della logistica è pronta per cominciare il nuovo biennio di formazione e specializzazione

DiRedazione

Ott 26, 2020

ITS Marco Polo si riconferma a Treviso come una realtà didattica solida, proiettata in un positivo futuro: è così che ufficializza l’inizio del secondo biennio in “GESTIONE DEI TRASPORTI, DEI FLUSSI LOGISTICI E DELLA SUPPLY CHAIN” con sede presso il Riccati Luzzatti di Treviso. 

È un vero onore sapere di una risposta positiva, attiva ed efficace da parte dei neo-diplomati di Treviso e provincia” dice Damaso Zanardo, Presidente di ITS Marco Polo che ha voluto lanciare la sfida di portare questo corso a Treviso, oltre due anni fa. 

ITS Marco Polo Academy offre un percorso post diploma biennale della durata di circa 2.000 ore suddivise in quattro semestri, comprensivi di formazione teorica e pratica, con il raggiungimento di diploma statale al 5° livello Eqfai sensi del Dpcm 25.01.2008. Il corso è finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo ed è stato fortemente voluto dal territorio e in particolare da associazioni datoriali, enti pubblici, aziende e istituti superiori. 

La Fondazione ITS Marco Polo Academy ha come obiettivo la formazione di esperti nel settore della logistica, dei traporti e della mobilità sostenibile. Due anni, una formazione divisa al 50% tra lezioni in aula e tirocini presso le aziende e una percentuale di assunzioni nel l’immediato post diploma di oltre il 90%. 

“La nostra scommessa è quella di creare le migliori condizioni affinché si possano sviluppare competenze tecniche e digitali, realmente richieste dalle aziende e un importante lavoro di matching tra domanda e offerta che consenta di raggiungere ottimi risultati occupazionali.” spiega il Presidente della Fondazione Damaso Zanardo. 

“L’avvio a Treviso dell’ITS del primo biennio di GESTIONE DEI TRASPORTI, DEI FLUSSI LOGISTICI E DELLA SUPPLY CHAIN a cura dell’ITS Marco Polo rappresenta per il tessuto produttivo e per gli studenti della provincia una splendida opportunità. Il settore, particolarmente interessante nel contesto attuale, può rappresentare occasione di lavoro per tanti giovani diplomati disponibili ad impegnarsi in una formazione aggiornata, moderna e contestualizzata negli ambienti di lavoro attraverso esperienze di tirocinio diretto. Per il nostro Istituto rappresenta un arricchimento prezioso dell’offerta formativa che ne  valorizza la tradizionale negli studi economici” – spiega il Dirigente Scolastico dell’Istituto Riccati Luzzatti Dott.ssa Luisa Mattana.

Per tutti i diplomati ancora in cerca di una strada professionale e interessati a questo tipo di percorso formativo, vi è ancora la possibilità di iscriversi al test di ammissione (in maniera gratuita) e, qualora promossi, iscriversi al corso biennale. 
Per maggiori informazioni: 041 53 34155 – 366 8249109 – info@itsmarcopolo.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE