• Mer. Dic 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JAZZ&WINE OF PEACE, CORMONS CENTRO DI QUALITA

DiRedazione

Ott 11, 2023
Diego Bernardis (Fp), Pierluigi Pintar, Anna Bortolutti, Paola Martini

“Continua a crescere Jazz & Wine of Peace, il festival organizzato da Controtempo Jazz.

Quest’anno, il festival raggiunge la sua 26esima edizione, un traguardo che testimonia il virtuoso percorso di crescita e che conferma Cormòns quale epicentro di musica, vino e socialità di qualità”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente), intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della 26esima edizione del festival Jazz & Wine of Peace, “svoltasi presso la sala di rappresentanza del Comune di Cormòns – fa sapere Bernardis – alla presenza di Anna Bortolutti, assessore comunale alla Cultura, Paola Martini, presidente di Circolo Controtempo, Pierluigi Pintar, vicepresidente e condirettore artistico del festival con Mauro Bardusco”.

“Il festival è sinonimo di eccellenza e posso assicurare che tale definizione è più che meritata – sottolinea l’esponente del Centrodestra, che è anche presidente della V Commissione consiliare pertinente in materia di cultura – poiché Jazz & Wine of Peace ha visto una costante crescita sia in termini di partecipazione sia nella qualità degli artisti che si esibiscono. L’evento unisce magistralmente la passione per la musica jazz e il fascino dei vigneti del Collio”. “Facendo un paragone, è come quando si degusta un vino straordinario: più si assapora (naturalmente, con responsabilità), più si comprende che la sinergia tra musica e vino è una vera esperienza per tutti i sensi. Inoltre – procede l’esponente di Fp – il festival Jazz & Wine of Peace è molto più di un semplice evento ludico. È ambasciatore di cultura musicale ed enogastronomica, promuovendo il territorio del Collio friulano e sloveno come una destinazione turistica di prim’ordine”.

“Gli ottimi risultati che Jazz & Wine of Peace sta raggiungendo sono di grandissima importanza anche in prospettiva di GO 2025, Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura. Il mio auspicio – conclude Bernardis – è che saranno in tanti a partecipare a questa straordinaria celebrazione della musica, del vino e della cultura della pace dal 26 al 29 ottobre prossimi a Cormòns”.

ACON/COM/rcm

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE