• Mar. Dic 30th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO ACCOGLIE LA FIAMMA OLPIMICA, IL 23 GENNAIO IL PASSAGGIO DELLA TORCIA IN CITTÀ

DiRedazione

Dic 30, 2025
Cerimonia di inaugurazione del viaggio della Fiamma olimpica Roma (Italy), December 5, 2025.

Percorrerà le vie del centro storico

Jesolo si prepara a vivere uno degli eventi più suggestivi e simbolici nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Venerdì 23 gennaio la Fiamma Olimpica attraverserà il centro storico cittadino, portando con sé i valori universali di pace, inclusione, rispetto e condivisione che da sempre caratterizzano lo spirito olimpico.

Il passaggio della torcia è previsto nella mattinata, indicativamente tra le ore 10.00 e le 10.30, quando la carovana dei tedofori farà tappa a Jesolo, coinvolgendo cittadini, scuole, associazioni e visitatori in un momento di grande partecipazione collettiva. Un’occasione unica per vivere da vicino un rito che unisce idealmente territori, comunità e generazioni, proiettando Jesolo all’interno di un evento sportivo di rilevanza mondiale.

Il percorso del passaggio della Fiamma prenderà avvio dalla sede comunale e si snoderà lungo via Sant’Antonio, via Parco Rimembranza, piazza G. Matteotti, via F. Petrarca, via XXIV Maggio, piazza I Maggio, via C. Battisti, per concludersi in piazza della Repubblica. Un itinerario che attraversa il cuore della città, valorizzandone i luoghi più rappresentativi.

L’iniziativa rappresenta un momento di grande valore simbolico per Jesolo, che conferma il proprio ruolo di città accogliente, dinamica e profondamente legata allo sport e ai suoi valori. Il passaggio della Fiamma Olimpica sarà un’occasione di festa e condivisione, capace di lasciare un segno nella memoria della comunità e di rafforzare il legame con l’evento di Milano Cortina 2026.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it