• Lun. Apr 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO, ASTA TELEMATICA ANCHE GLI APPARTAMENTI NUOVI E LUSSUOSI: UNA MODALITÀ DI VENDITA CHE OFFRE MAGGIORI OPPORTUNITÀ AD IMPRESARI E CLIENTI

DiRedazione

Apr 19, 2023
default

La casa trevigiana Aste33 batterà tre appartamenti in piazza Drago, realizzati da Tedesco Costruzioni Srl.

Si tratta degli ultimi rimasti dalla vendita “tradizionale” delle nove unità che compongono la centralissima torre Up Town.

Il costruttore Sergio Tedesco: “Vogliamo essere pionieri, anticipando il futuro delle compravendite immobiliari di lusso in location esclusive come quella di Jesolo”. Andrea Massarotto, Aste33: “Si sta diffondendo il modello anglosassone, l’asta non è solo quella fallimentare o legata a situazioni di disagio economico, è un nuovo modo di proporsi al mercato e, per i clienti, di acquistare in modo vantaggioso rimanendo nell’anonimato grazie l’asta online”.

Tre appartamenti di lusso, nella centralissima piazza Drago a Jesolo, saranno tra i primi in Veneto ad essere venduti con asta telematica, grazie alla partnership tra la casa d’aste trevigiana Aste33* e l’impresa pordenonese Tedesco Costruzioni Srl: si inaugura così un nuovo modello di vendita, che Aste33 e Tedesco Costruzioni Srl scommettono diventerà anche in Italia il futuro del mercato immobiliare, come già avviene nel mondo anglosassone.

Si deve abbandonare l’idea dell’asta intesa come “asta fallimentare” e considerarla come una nuova efficace modalità di vendita: così ha fatto Tedesco Costruzioni Srl, azienda che vanta 50 anni di storia ed esperienza nel settore abitativo di alta gamma e una grande attenzione al contenimento dei consumi energetici e dell’impatto ambientale, all’innovazione e alla continua ricerca per garantire agli abitanti il maggior benessere possibile. Dopo aver venduto in modo tradizionale sei dei lussuosi appartamenti della Up Town, avveniristico condominio costruito a 200 metri dal mare, scommette sull’asta telematica per gli ultimi tre.

Nello specifico, si tratta di un appartamento al piano terra, uno al primo piano e un prestigioso attico, con una base d’asta per tutti al di sopra dei 500 mila euro.

Vogliamo essere pionieri, anticipando il futuro delle compravendite immobiliari di lusso. – spiega Sergio Tedesco, titolare di Tedesco Costruzioni Srl L’asta telematica, inoltre, offre massima garanzia e privacy a chi compra”.

Le case di lusso – chiarisce Andrea Massarotto, cofondatore di Aste33 e responsabile dell’area immobiliare come già accade in molti paesi anglosassoni, sempre più saranno vendute attraverso asta telematica: questo perché si tratta di un sistema di vendita che consente di allargare molto il bacino dei potenziali clienti, che si sentono tutelati nell’acquisto e nella privacy”.

L’astaè uno strumento che può dare nuovo impulso al mercato immobiliare. – sottolinea MassarottoLa vendita telematica di immobili di lusso, inoltre, ha l’indiscusso vantaggio di consentire ai potenziali acquirenti di partecipare anche da remoto, senza obbligarli alla presenza fisica, benefit che si rivela fondamentale in un’epoca come la nostra che considera il tempo un bene sempre più prezioso.”

Info: aste33.com

*Aste33 è una casa d’aste nata nel 2016 che si occupa di vendite e dismissioni di patrimoni mobiliari e immobiliari provenienti principalmente da procedure concorsuali, pignoramenti, eredità giacenti e liquidazioni. È nata dall’incontro tra due professionisti nel campo delle vendite concorsuali, Andrea Massarotto, responsabile del settore immobiliare, e Gianluca De Stefani, responsabile del settore mobiliare. Dal 2022 gestisce Aste tra Privati, la modalità alternativa di vendere o acquistare in modo sicuro e rapido.

Fonte : Koiné Comunicazione

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE