• Mer. Nov 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Jesolo Beach & Kite Festival – Il festival di aquiloni più grande d’Italia

DiRedazione

Mar 22, 2023

Jesolo Beach & Kite Festival, tre giorni di colori ed emozioni 

Il Comune di Jesolo e il gruppo Filovola con grande entusiasmo annunciano il ritorno di Jesolo Beach & Kite Festival, il 2° Festival Internazionale degli Aquiloni e il più grande d’Italia, che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Jesolo, con 12 nazioni partecipanti e più di 200 aquilonisti.  

Jesolo Beach & Kite Festival è pronto per far volare la fantasia dei suoi spettatori e offrire un’esperienza emozionante a tutti gli appassionati. Le 3 giornate saranno caratterizzate da un intenso programma che si svolgerà nell’arena di volo, precisamente nei 1500 metri di spiaggia di fronte a Piazza Trieste.

Si terranno tornei, sfide e gare, oltre a una vasta gamma di attività per tutte le età, come il volo libero di aquiloni e le lezioni di costruzione

Gli spettatori potranno trovare:

  • Un’arena di aquiloni statici giganti tridimensionali
  • Due aree dedicate ai giardini del vento
  • Un’arena di aquiloni acrobatici
  • Un’arena di aquiloni statici
  • Un’arena con laboratori di aquiloni
  • Mercatini di aquiloni per acquisti 

Sabato 1 Aprile si potrà assistere al volo in notturna degli aquiloni e ai giardini del vento illuminati, in uno spettacolo imperdibile. 

I kiter sono invitati a partecipare a dimostrazioni di Freestyle, Big Air, Speed e Long Distance. Ci saranno anche lezioni pratiche su come costruire un aquilone e una serie di giochi interattivi che coinvolgono tutta la famiglia, incluso un laboratorio presso la terrazza dell’Hotel Napoleon e un’area di volo per aquiloni

La manifestazione, che attira l’attenzione di appassionati da tutto il mondo, sarà un’occasione unica per assistere a competizioni di aquiloni tipici di ogni nazione e un’opportunità per scambiare idee, conoscere nuovi tipi di aquiloni, creare relazioni e divertirsi in compagnia.

Grazie a Jesolo Beach & Kite Festival tutti i partecipanti e visitatori potranno scoprire la bellezza della località e vivere un’esperienza unica.

L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è quello di rendere questo festival un punto di riferimento per la comunità internazionale del kitesurf. 

Tutti i partecipanti potranno beneficiare di tariffe scontate presso le strutture alberghiere convenzionate, così da potersi rilassare dopo una giornata di divertimento. 

Un grazie speciale va infatti a tutti i partner e sponsor per aver reso possibile l’iniziativa: Comune di Jesolo, AJA Associazione Jesolana Albergatori, Comitato Marconi, Swing Strategies, Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo e Gruppo Filovola.

Ti aspettiamo a Jesolo tra il 31 marzo e il 2 aprile per far volare gli aquiloni insieme!

Per info contattare: info@jesolobeachandkitefestival.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE