• Dom. Gen 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo Città del Natale, piazza Milano festeggia con… l’Amore

DiRedazione

Dic 1, 2024

La grande iniziativa “Christmas in Love” con Presepe di Sassi e Circo Patuf, poi Babbo Natale e un mercatino. La sera del 26 la grande cena condivisa per le famiglie

Un’invasione di colori, luci e tanto amore. La Città del Natale si arricchisce quest’anno del grande progetto “Christmas in Love” di piazza Milano, sviluppato in collaborazione tra il Comune di Jesolo e il Comitato di zona. Un’esperienza unica che trasformerà la piazza in un luogo di festa, spettacoli e divertimento dove il regalo più bello da donare e ricevere sarà quello più prezioso: l’amore! Una serie di iniziative che ruoteranno intorno al cuore pulsante: una grande postazione selfie dove immortalare il proprio amore.

L’evento aprirà i battenti il 9 dicembre alle 10.30 con l’inaugurazione del meraviglioso Presepe di Sassi alla presenza dell’amministrazione e delle autorità, ma anche di tutti i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari del circondario. L’opera, esposta quest’anno per il terzo anno consecutivo, è realizzata dal famoso artista jesolano Sergio Dalla Mora ed è diventata ormai meta consolidata del tour dei presepi, aggiungendosi a quelli di sabbia e di ghiaccio, che verranno collegati con il trenino/ navetta, permettendo ai visitatori di raggiungere comodamente le 3 affascinanti opere, di cui ancora una volta Jesolo si rende protagonista.

Ma “Christmas in Love” sarà anche il cuore di tante attività e spettacoli pensati per i più piccoli, a partire dall’incanto messo in scena dal Circo Patuf. La compagnia teatrale sarà di casa in piazza Milano dal 21 dicembre al 6 gennaio, con uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie ogni pomeriggio per celebrare l’amore e la magia del Natale. Ogni performance è pensata per emozionare e divertire un pubblico di tutte le età e nazionalità: clown, marionettisti, mimi e acrobati apriranno le loro valigie piene di meraviglie per far ridere e sognare. Come in un calendario dell’avvento, dal 21 dicembre al 6 gennaio, ogni giorno uno spettacolo diverso da quello precedente per godere di una dolce emozione, assaporando i diversi gusti del divertimento. Fuori dal tendone, una bomboniera addobbata e colorata che catturerà l’attenzione dei curiosi e accoglierà il pubblico durante le performance, personaggi sognanti inviteranno grandi e piccini a cercare quello di cui c’è sempre più bisogno: la felicità! E li accompagneranno a festeggiare l’amore, la gioia e la famiglia. Tutti i giorni, dalle 15.30, accoglienza con animazione in cui personaggi natalizi si mescoleranno fra il pubblico rendendo speciale l’atmosfera nell’attesa dello spettacolo. Alle 16.00 grande rito di apertura del tendone e inizio dello spettacolo fino alle 17.30 mentre fuori, attorno alla simpatica roulottina rossa, si potrà continuare a respirare la bella atmosfera fra la musica e il dolce profumo di pop corn. Ma non solo: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre, poi di nuovo venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 gennaio, sempre a partire dalle ore 10.00, i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi pensati per loro da un gruppo di insegnati e ospitati anch’essi all’interno del tendone del circo.

Il 13 dicembre il grande arrivo in piazza di Babbo Natale che, dalle ore 16.15, ritirerà le letterine con i desideri dei bambini e consegnerà a ciascuno i biscotti dell’amore. Poi spazio ai prodotti artigianali con il mercatino natalizio in programma il 21 e 22 dicembre. La sera del 26 dicembre, a partire dalle ore 20.00, la grande festa “Pane, Amore e Allegria”. Una serata per stare in compagnia: prepara la tua cena e portala con te, con il calore del tendone, mentre la musica e i giochi uniranno tutti in una grande famiglia. Spazio, infine, all’amore verso il prossimo che può attraversare un momento di difficile con l’“Angolo solidale” per sostenere iniziative di beneficenza e regali con un cuore “Donne 2000” e Lilt.

“Grazie al Presepe di Sassi, all’arrivo del Circo Patuf e a un ricco programma di eventi, piazza Milano consolida la propria importanza nel contesto di Jesolo Città del Natale e contribuisce a quell’innalzamento della proposta per il periodo delle festività offerte dalla città – commenta l’assessore al turismo della Città di Jesolo, Alberto Maschio –. La collaborazione fra l’amministrazione, gli uffici e i comitati di zona è fondamentale soprattutto nei mesi lontani da quelli estivi e piazza Milano dimostra concretamente come lavorando insieme si possa arrivare a sviluppare iniziative di spessore che, senza ombra di dubbio, attireranno molte persone fungendo da volano per tutte le attività della zona”.

“Siamo davvero grati all’amministrazione per aver creduto e collaborato con il Comitato per l’allargamento del progetto Jesolo Città del Natale, ancora una volta anche in piazza Milano – spiega Tania Menazza, presidente del Comitato –. Quest’anno abbiamo fortemente voluto che il leitmotiv del Natale della nostra zona fosse l’Amore, di cui il mondo oggi più che mai ha estremamente bisogno, Amore che unisce, che condivide, che rallegra, che porta pace e speranza nei cuori di grandi e piccini. Un grande grazie va anche al nostro prezioso artista jesolano, Sergio Dalla Mora, che con il suo affascinante Presepe di Sassi, ci ricorda che il dono più grande che riceviamo a Natale, è quello della vita! Il calendario sarà ricco di eventi e sorprese da vivere insieme, siamo sicuri che la dolcezza dell’amore e l’allegria del Circo Patuf contageranno tutti coloro che arriveranno in piazza Milano”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE