JESOLO : CONSIGLIO COMUNALE IN VISITA AL CANTIERE DEL MUSEO DI STORIA NATURALE
Su invito del sindaco, Valerio Zoggia, questa mattina il Consiglio comunale è stato in visita al cantiere del nuovo museo civico di storia naturale in fase di costruzione nell’area del parco commerciale Laguna Shopping. Assieme ai consiglieri di maggioranza e minoranza, al sindaco Zoggia e all’assessore al Turismo Flavia Pastò anche la progettista della nuova sede museale, l’architetto Giovanna Mar e i rappresentanti della società Numeria Sgr e dell’impresa che sta realizzando i lavori, Urban Costruzioni.
I consiglieri hanno potuto vedere da vicino l’imponente struttura di cinque piani e 4.200 di superficie caratterizzata da una grande scala centrale che si apre sui diversi piani e che sarà sovrastata da un lucernario posto sulla sommità per permettere l’ingresso della luce naturale. Nei diversi livelli troverà posto la notevole collezione prima ospitata nelle ex-scuole “Carducci”. All’ultimo piano sarà realizzata anche una terrazza panoramica con vista su mare e laguna dotata di una copertura in vetro a protezione dalle intemperie.
“Volevamo che il Consiglio comunale si rendesse conto in prima persona dell’importantissima opera in fase di costruzione che sarà interamente di proprietà pubblica – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – e altro importante elemento di attrazione capace di valorizzare la nostra città. Parliamo di una struttura di pregio, dal valore di oltre 7 milioni di euro che darà nuovo impulso al lavoro fatto negli anni dai curatori del museo di storia naturale e le loro preziose collezioni”.