• Mar. Dic 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JESOLO : GIORNATA DEI NEO-DICIOTTENNI, ANCHE ALESSANDRA AMOROSO PARTECIPA ALLA FESTA

DiRedazione

Nov 16, 2022

L’artista sarà al fianco dell’amministrazione durante la cerimonia e incontrerà i ragazzi

La Giornata dei neo-diciottenni torna con una grande novità. L’edizione 2022 della cerimonia sarà la prima della storia durante la quale i ragazzi della città potranno incontrare un grande personaggio. All’appuntamento di quest’anno sarà presente, infatti, Alessandra Amoroso.

L’artista ha scelto Jesolo come data zero del suo nuovo “Tutto accade tour”, un viaggio che a partire dal 26 novembre la porterà a esibirsi sui più importanti palchi italiani. In occasione della tappa jesolana, durante la quale sarà protagonista al Palazzo del Turismo, Alessandra Amoroso incontrerà i neo-diciottenni della città secondo la formula del meet & greet, dialogando con loro e rimanendo a disposizione per rispondere a domande e curiosità durante le prove del suo concerto.

La Giornata dei neo-diciottenni, organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, è dedicata a tutti i ragazzi che compiono 18 anni nel corso del 2022. La finalità è quella di sensibilizzare i giovani che raggiungono la maggiore età e diventano elettori sull’importanza di partecipare alla vita democratica del Paese, rendendoli consapevoli che l’esercizio del diritto al voto può essere uno strumento per dare voce alle loro idee, ai loro bisogni e alle loro aspirazioni.

L’evento si terrà giovedì 24 novembre, alle ore 16.00, presso il Palazzo del Turismo. Durante la cerimonia, il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, consegnerà a tutti i neo-diciottenni una copia della Costituzione della Repubblica italiana. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo email diciottennijesolo@comune.jesolo.ve.it ed esibire la presente lettera all’ingresso dell’evento.

“Crediamo molto nel valore della formazione, dell’educazione civica e degli esempi positivi per i giovani della nostra città – dichiara l’assessore alle politiche giovanili, Martina Borin (in foto di copertina) –. Per questo motivo abbiamo voluto valorizzare la Giornata dei neo-diciottenni, prevedendo la tradizionale consegna della Costituzione italiana ma affiancando un momento così solenne con un altro più leggero in compagnia di una grande artista come Alessandra Amoroso, di certo fonte di ispirazione per molti ragazzi con la sua musica e le sue parole. Il traguardo dei 18 anni è importante, ci fa entrare a tutti gli effetti nel mondo degli adulti, con tutte le libertà e le responsabilità che ne derivano. I valori fondanti del nostro Paese, quello che siamo stati e siamo diventati come popolo, sono contenuti nella Costituzione e l’auspicio è che essa guidi i giovani jesolani in questo nuovo capitolo della loro vita”.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi