Gli artisti incontreranno i giovani jesolani che diventeranno maggiorenni nel 2025
Dei grandi ospiti per una grande tappa. In occasione della prossima edizione della “Giornata dei neo-diciottenni”, i giovani jesolani che diventeranno maggiorenni nel corso del 2025 potranno incontrare e dialogare con Il Volo. La cerimonia ufficiale si svolgerà giovedì 9 gennaio alle ore 16.00 presso il Pala Turismo di Jesolo. In questa occasione i nati nel 2007 riceveranno una copia della Costituzione della Repubblica italiana, sarà infatti affiancata dalla formula del meet & greet con il celebre trio che dal 2009 incanta ed emoziona il pubblico di tutto il mondo.
La Giornata dei neo-diciottenni si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio presso il Palazzo del Turismo, anticipando l’esibizione di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Proprio venerdì 10 gennaio alle ore 21.00, infatti, Il Volo lancerà da Jesolo il suo nuovo tour “Tutti per Uno – Ad Astra live nei palasport” con la data zero. Il tour che vede il famoso trio protagonista dei principali palazzetti italiani prende il via mentre prosegue con grande successo il World tour 2024/2025. Nel 2024 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggiano 15 anni di musica insieme e collezionano grandi successi, dal Disco d’oro del brano Capolavoro alla pubblicazione del primo disco di inediti “Ad Astra”.
La Giornata dei neo-diciottenni, organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili, è dedicata a tutti i ragazzi che compiono 18 anni nel corso del 2025. La finalità è quella di sensibilizzare i giovani che raggiungono la maggiore età e diventano elettori sull’importanza di partecipare alla vita democratica del Paese, rendendoli consapevoli che l’esercizio del diritto al voto può essere uno strumento per dare voce alle loro idee, ai loro bisogni e alle loro aspirazioni.