Sabato sulla Pista azzurra di Jesolo la seconda edizione di “La salute scende in pista” promossa da Aci Venezia
Giro di prova in Ferrari a sostegno dei Medici con l’Africa Cuamm
La Pista azzurra di Jesolo si colora di rosso per un giorno. Il rosso Ferrari, il rosso passione, come quella dell’Aci per le corse in auto, il rosso, colore del filo di solidarietà che lega il Cuamm all’Africa. Sono questi gli ingredienti della seconda edizione di “La salute scende in pista” promossa dall’Automobile Club di Venezia in collaborazione con Medici con l’Africa-Cuamm, Rotary Venezia Mestre Torre, e il patrocinio della Regione del Veneto, Città di Jesolo, consorzio Jesolo just smile.
L’evento solidale, in programma sabato 5 ottobre sul tracciato del Lido, vedrà schierati sulla Pista Azzurra alcuni modelli della casa del Cavallino grazie a Ferrari ed Ineco Auto Official Ferrari Dealer, su cui si potrà salire per un giro di prova in affiancamento ai piloti professionisti capitanati da Giorgio Sernagiotto che condividerà i propri trucchi con i driver, impartendo inoltre lezioni di sicurezza. Anche il Reparto Corse Ram offrirà ai partecipanti l’esperienza di un giro in pista come passeggero su una vettura da gara.
Prima della sessione di guida delle Ferrari (in programma dalle 9.40 alle 13.00), alle 9.30 ci sarà il taglio del nastro alla presenza degli assessori regionali ai trasporti Elisa De Berti e al bilancio Francesco Calzavara, degli assessori jesolani allo sport Martina Borin e al turismo Alberto Maschio. Medici con l’Africa Cuamm, organizzazione che si spende per la promozione e tutela della salute delle popolazioni africane, sarà rappresentata dal presidente, don Dante Carraro.
Al termine delle sessioni di prova, i partecipanti si ritroveranno presso l’hotel Aurora dove sono previsti alcuni interventi e la consegna dell’assegno da parte del presidente di Aci Venezia, Giorgio Capuis a Medici con l’Africa Cuamm. L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto ai progetti in corso nel continente africano.
“Sono onorato – annuncia Capuis – di poter annunciare la seconda edizione di un evento che unisce la passione per i motori alla solidarietà per i paesi più poveri dell’Africa. Una manifestazione, ideata da Aci, che non sarebbe stata però realizzabile senza la collaborazione delle Istituzioni, a partire da Regione Veneto e Comune di Jesolo e grazie alla disponibilità di Ferrari, rappresentata da Ineco auto, e di tanti piloti, in primis il veneto Giorgio Sernagiotto, sempre al nostro fianco. Il sodalizio Aci e Medici con l’Africa Cuamm è destinato a rafforzarsi e a fare ancora del bene. Vi aspettiamo sabato per scendere in pista in nome della salute”.
Anche l’Amministrazione comunale della città di Jesolo è lieta di poter ospitare la seconda edizione dell’evento solidale. “Siamo orgogliosi di affiancare nuovamente Aci nell’organizzazione di questa manifestazione, capace l’anno scorso di attirare centinaia di appassionati di motori, di un grande marchio italiano come Ferrari, ma anche strumento importante per sostenere i progetti messi in campo da Medici con l’Africa Cuamm – dichiara l’assessore allo sport di Jesolo, Martina Borin -. Sarà un evento molto coinvolgente che regalerà emozioni a tutti coloro che parteciperanno nonché un’ulteriore occasione di promozione per la nostra città a livello nazionale e non solo”.
L’evento si svolgerà con qualsiasi condizioni meteo. Per informazione contattare Aci Venezia, tel. 041 5310362, int. 5.