• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Jesolo : Il Villaggio di Natale conferma il suo successo

DiRedazione

Gen 9, 2024

Jesolo conferma la magia del suo Natale. Ieri, domenica 7 gennaio, si è svolta la cerimonia di chiusura dell’edizione ‪2023-2024‬ del Villaggio di Natale in presenza del sindaco Christofer De Zotti, del vicesindaco e assessore al commercio Luca Zanotto e degli altri componenti della giunta comunale. La manifestazione ha animato piazza Mazzini, via Silvio Trentin e piazza Aurora da venerdì 1 dicembre con le casette, la pista di ghiaccio, le giostre e gli spettacoli per i più piccoli. In questo mese di attività, il Villaggio è stato uno dei punti focali della Città del Natale contribuendo a far registrate oltre ‪400.000‬ passaggi in città.

Un grande successo al quale hanno contribuito altri due importanti eventi: Jesolo Incantatus e il Presepe di sassi. Il fantastico spazio dedicato agli appassionati della saga di Harry Potter ha salutato ieri i suoi visitatori chiudendo la prima edizione con circa 15.000 passaggi (periodo di attività 17 dicembre – 7 gennaio). L’esposizione realizzata in piazza Milano dal cavalier Sergio Dalla Mora, sta registrando un notevole afflusso di visitatori, soprattutto grazie all’arrivo di gruppi organizzati, che ha spinto l’amministrazione a prorogarne di una settimana l’apertura fino al 14 gennaio.

Punti nevralgici di Jesolo Città del Natale sono poi il Sand Nativity, visitabile fino al 4 febbraio, il Presepe di ghiaccio, aperto fino al 14 gennaio, e il JMuseo, dove fino al 28 gennaio saranno esposti i presepi artigianali di Agostino Busanel.

Il celebre presepe di sabbia di Jesolo ha già superato la soglia dei ‪100.000‬ visitatori, registrando l’accesso di ‪101.794‬ ospiti. In piazza I Maggio, invece, il Presepe di ghiaccio ha sfondato il tetto dei 30.000 accessi. Il JMuseo, infine, ha registrato l’ingresso di 1.870 persone solamente nella prima settimana dell’anno, mentre considerando anche il periodo di Natale il numero supera le 3.000 persone.


“Siamo felici di questi risultati – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti –. Chiaramente quello che ci interessa è il significato contenuto nei numeri, vale a dire che l’amministrazione è riuscita a confermare un contesto generale apprezzato da residenti e ospiti creando un’opportunità per le attività aperte tutto l’anno, poi per gli operatori coinvolti direttamente nel Villaggio di Natale e anche per chi ha deciso di investire anche in queste settimane tenendo aperto il proprio locale. Solo con un’offerta ampia durante tutti i dodici mesi dell’anno, infatti, Jesolo può dirsi una città di mare a tutti gli effetti e l’amministrazione ha il compito di sostenere questo processo di crescita”.
Andrea Rossi Tonon
M. ‪348 0727923‬ – T. ‪0421 359135‬
ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE