• Lun. Feb 26th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Jesolo: in arrivo punti luce sulle nuove ciclabili e in via Fornera

DiRedazione

Nov 25, 2023

ILLUMINAZIONE PUBBLICA, IN ARRIVO I PUNTI LUCE SULLE NUOVE CICLABILI E IN VIA FORNERA

Oltre 200 lampioni pronti all’installazione, completeranno i progetti delle piste e sostituiranno sistemi meno efficienti

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per l’installazione di 226 nuovi impianti di illuminazione lungo quattro strade della città. I nuovi punti luce saranno collocati lungo via Ca’ Gambaviale Oriente e via Trinchet, ma anche in via Fornera.

Nei primi tre casi, i nuovi impianti di illuminazione avranno una doppia funzione: da un lato completeranno i progetti delle piste ciclabili per le quali non era stata inizialmente prevista l’installazione dei punti luce, dall’altro sostituiranno i vecchi impianti con una nuova tecnologia al LED particolarmente performante dal punto di vista energetico. Grazie al via libera della giunta, infine, sarà estesa la rete di illuminazione pubblica portando i corpi illuminanti anche in via Fornera dove non sono attualmente presenti.

L’intervento comporterà una spesa complessiva per l’ente pari a 1,4 milioni di euro.

“Sicurezza, efficientamento energetico e tutela ambientale, sono questi i valori aggiunti contenuti nel progetto che abbiamo approvato – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. In questi mesi abbiamo lavorato per reperire le risorse che ci consentissero di completare gli interventi delle ciclabili con l’installazione degli impianti illuminanti. I progetti non li prevedevano, ma modificarli avrebbe significato rischiare di non avere la documentazione pronta in tempo per ottenere i fondi PNRR con cui siamo invece riusciti a finanziarle. A tutto ciò si aggiunge l’impegno di illuminare via Fornera, una strada di collegamento molto utilizzata dai tanti residenti di Ca’ Fornera. Si tratta inoltre di un primo passo per dare risposte a quelle zone della città, soprattutto nelle frazioni, in cui manca l’illuminazione e quindi va implementata”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE