• Gio. Lug 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : OK UNANIME IN CONSIGLIO COMUNALE ALLA SPERIMENTAZIONE DEL TASER

DiRedazione

Set 2, 2023

In arrivo 4 armi a impulso e formazione per 10 agenti. Edilizia, l’Aula approva la riqualificazione dell’ex hotel Tivoli

 Via libera alla sperimentazione del taser. Lo ha deciso ieri sera il Consiglio comunale approvando la proposta avanzata dall’amministrazione che ha subito colto la possibilità offerta dal Governo. Lo scorso giugno, infatti, la conversione in legge del decreto 22 aprile 2023 n. 44 ha aperto la possibilità anche per i Comuni non capoluogo di provincia e con meno di 100.000 abitanti di integrare la pistola a impulsi elettrici alle armi in dotazione al proprio Corpo di Polizia locale. Jesolo sarà tra i primi Comuni d’Italia con queste caratteristiche ad avviare la sperimentazione. L’iter che porterà all’adozione definitiva dello strumento prevede un periodo di sperimentazione della durata di 6 mesi. Nel caso di Jesolo, questo test sarà condotto mediante l’utilizzo di 4 taser messi a disposizione di un gruppo di 10 agenti che dovranno seguire un corso di formazione ad hoc. La proposta è stata accolta favorevolmente dall’intero Consiglio comunale che si è espresso con voto unanime.


All’ordine del giorno anche un importante permesso a costruire convenzionato che scrive il futuro dell’ex hotel Tivoli di viale Oriente. L’intervento prevede la riqualificazione, con demolizione e ricostruzione della struttura che da anni versava in stato di abbandono. Al posto dell’ex hotel Tivoli sorgerà un edificio residenziale che ospiterà 22 unità abitative. Lo schema di convenzione prevede, oltre alla corresponsione degli oneri urbanistici, importanti interventi a beneficio pubblico attraverso la sistemazione di un tratto di viale Oriente, nel cuore della pineta. Nel dettaglio, saranno rifatti i marciapiedi su entrambi i lati, in continuità con la pavimentazione di pregio dell’intervento Merville, saranno completamente sostituiti i corpi illuminanti con tecnologia a LED e verranno piantumate nuove alberature. Infine saranno implementate la raccolta delle acque piovane, oggi inesistente, rifatte l’asfaltatura e la segnaletica stradale.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE