• Ven. Dic 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : ORTI PER ANZIANI: APERTO IL NUOVO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI

DiRedazione

Set 14, 2019

ORTI PER ANZIANI: APERTO IL NUOVO BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI

Fino a mercoledì 25 settembre sarà aperto il bando per l’assegnazione degli orti per anziani creati dall’amministrazione comunale in un appezzamento di terreno all’angolo tra via Goldoni e via Borgonuovo. La partecipazione è aperta a tutti gli anziani residenti nel Comune di Jesolo che abbiano compiuto o compiano i 60 anni di età entro il 31 dicembre 2019, che non svolgano attività lavorativa e che non dispongano di terreni (propri o appartenenti a familiari conviventi) destinati alla coltivazione.

Si tratta di 16 lotti di circa 75 mq, dotati ciascuno di alloggio per gli attrezzi, rubinetto dell’acqua per l’irrigazione e servizi. A chiusura del bando verrà stilata una graduatoria per individuare i nominativi di quanti avranno la possibilità di coltivare la verdura in proprio con qualche vantaggio anche per il bilancio familiare. La concessione avrà la durata di 3 anni.

L’attività di coltivazione dovrà essere condotta con pratiche che privilegino i metodi dell’agricoltura biologica, escludendo l’uso di prodotti nocivi e tossici e l’unico contributo richiesto ai futuri assegnatari sarà un rimborso pari al costo delle utenze, incoraggiando così l’eliminazione degli sprechi dell’acqua destinata all’annaffiatura.

Per informazioni è possibile rivolgersi di persona all’ufficio servizi sociali nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30, oppure telefonando al n. 0421-359188.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE