L’intervento della Polizia locale impegnata nell’attività di controllo del territorio è scattata su segnalazione di alcuni automobilisti e ha portato all’individuazione di un giovane di origine brasiliana alla guida di un’auto con un tasso alcolemico di oltre 2,6 g/L e al ritiro della patente.
Le festività pasquali e il ponte del 25 aprile, complice il bel tempo e l’arrivo di numerosi turisti, sono stati periodo di intensa attività per il corpo di Polizia locale di Jesolo, tra controlli per il rispetto dell’ordinanza “anti alcol” in occasione della pasquetta e di pattugliamento del territorio.
Da segnalare, l’episodio che si è verificato nella sera del 25 aprile, quando, una pattuglia è stata fermata da una donna in auto in stato di agitazione che segnalava la presenza, lungo via Ca’ Gamba, di un giovane che sembrava cercasse di farsi investire. La segnalazione è stata poi confermata dai passeggeri di un’altra auto di passaggio, spingendo la pattuglia in servizio a raggiungere la zona indicata alla ricerca del soggetto.
Dopo una prima ricognizione senza successo, gli operatori hanno quindi individuato e fermato un’auto marca Nissan, dalla quale è sceso un giovane che ha iniziato a parlare con uno dei due agenti, ammettendo di essere ubriaco. Al controllo, il soggetto è apparso in visibile stato di alterazione psico-fisica, con difficoltà lessicale e di equilibrio, confuso e incapace di ricordare cosa fosse accaduto poco prima.
Gli agenti, dopo aver identificato tramite patente il venticinquenne brasiliano residente nel trevigiano, hanno provveduto ad effettuare alcol test, registrando un tasso alcolemico di oltre 2,6 g/L che ha comportato il ritiro della patente. Tramite la centrale operativa sono stati contattati alcuni parenti, che si erano già messi alla sua ricerca non riuscendo a raggiungerlo telefonicamente, ai quali il giovane è stato affidato per essere riaccompagnato a casa.
Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it
Pagina Facebook: @cittadijesolo