• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : Polemiche sul ricorso al bando IAT, il sindaco ZOGGIA – “DALLE OPPOSIZIONI POLEMICHE POLITICHE STRUMENTALI E TANTE IMPRECISIONI”.

DiRedazione

Ott 14, 2019

POLEMICHE SUL RICORSO AL BANDO IAT, IL SINDACO ZOGGIA: “DALLE OPPOSIZIONI POLEMICHE POLITICHE STRUMENTALI E TANTE IMPRECISIONI”.

Il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia interviene sul tema del ricorso al TAR presentato dal Consorzio JesoloVenice sull’aggiudicazione del bando “IAT” e alle dichiarazioni e considerazioni espresse a mezzo stampa dalle opposizioni:

“Siamo di fronte all’ennesimo tentativo delle minoranze di intaccare il lavoro di questa amministrazione. Tentativo che purtroppo per loro è costellato di polemiche di natura politica puramente strumentali, in parte anche senza fondamento e ricco di imprecisioni. Anzitutto ricordo che questa amministrazione si è attivata per l’allungamento della stagione, un lavoro che sta dando i suoi frutti testimoniato dalle tante iniziative, soprattutto di carattere sportivo in programma in questi mesi e dallo straordinario successo di grandi eventi come Jesolo Christmas Village. A questo aggiungo che è troppo comodo tentare di attaccare il Comune su questioni come il turismo e la sua complessità che, come è stato evidenziato più volte anche dagli stessi consiglieri di minoranza, dipende da fattori globali sui quali è palese che un Comune può avere un ruolo relativo.

Sulla questione del bando, mi spiace constatare la caduta del consigliere Carli, il quale pensa che un servizio dal valore di oltre 2 milioni di euro possa essere affidato dal Comune in via diretta al Consorzio composto, ormai dal 2013, da soli soggetti privati. Se le cose funzionassero come dice lui, gli enti locali passerebbero molto più tempo tra i corridoi dei tribunali.

Stupisce, ma forse nemmeno così tanto visto il generale atteggiamento tenuto dalle opposizioni, che ci sia stato  da parte loro uno schieramento così compatto in difesa del Consorzio JesoloVenice, piuttosto che del comune malgrado la presenza nel ricorso di pesanti accuse di “violazione dei principi di legalità, imparzialità e buona fede” mosse nei confronti dell’ente. Sarebbe stato bello che le minoranze si fossero informate meglio con noi prima di prendere una posizione così netta. Spiace anche per la presa di posizione contro la presenza dell’assessore Pastò alla vicepresidenza del Consorzio che, è bene dirlo, è avvenuto nella massima trasparenza con tanto di atto di nomina in qualità di referente dell’OGD Jesolo-Eraclea.

Tutta la polemica montata su questo tema è l’ennesima occasione persa per le minoranze”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE