Il celebre presepe di sabbia taglia il traguardo dei 21.000 ingressi, in piazza I Maggio obiettivo 15.000 nei prossimi giorni
I presepi di Jesolo continuano a incantare il grande pubblico. A pochi giorni dal taglio del nastro lo Jesolo Sand Nativity e il Presepe di Ghiaccio fanno già registrare migliaia di ingressi, in particolare nel fine settimana del 7 e 8 dicembre, giornata quest’ultima dedicata alle celebrazioni dell’Immacolata Concezione.
Dal giorno della sua inaugurazione, avvenuta venerdì 29 novembre alla presenza di Monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare e vicario generale emerito del Patriarcato di Gerusalemme, lo Jesolo Sand Nativity ha già superato i 21.000 visitatori. Un dato in incremento rispetto a quello registrato dalla passata edizione nello stesso arco temporale in cui aveva raggiunto 19.000 ingressi. Cresce anche la popolarità del Presepe di Ghiaccio che dal giorno della sua apertura al pubblico in piazza I Maggio, avvenuta il 7 dicembre, ha già superato i 14.000 ingressi e punta a centrare l’obiettivo dei 15.000 nei prossimi giorni. Tantissime infine le persone che hanno ammirato il presepe di sassi in piazza Milano e percorso via Silvio Trentin raggiungendo piazza Mazzini e piazza Aurora per visitare il Villaggio di Natale, con una presenza media in città di oltre 40.000 persone nei fine settimana.