• Dom. Dic 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : SERVIZIO CIVILE, CANDIDATURE APERTE FINO AL 9 MARZO

DiRedazione

Feb 17, 2022

L’amministrazione promuove la partecipazione dei giovani all’iniziativa a favore dell’impegno solidaristico. Sei posti disponibili per 4 diversi progetti

Scadranno il 9 marzo i termini per presentare la propria candidatura ai progetti del Servizio Civile Universale sviluppati dal Comune di Jesolo. Le iniziative hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Durante questo periodo, i volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Possono presentare domanda tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Per ciascun operatore volontario è previsto un rimborso mensile di 444,30 euro. Per ulteriori informazioni è sufficiente collegarsi all’indirizzo https://www.comune.jesolo.ve.it/servizio-civile-universale

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

I progetti
Anziani creattivi: innalzare il livello della qualità della vita degli adulti e anziani in condizione di disagio, per garantire loro una condizione di maggiore benessere: ascolto, assistenza e solidarietà sociale. Sede: Centro Pertini.
Dalla parte del cittadino: potenziare gli strumenti informativi e le occasioni di incontro e partecipazione per i cittadini e contrastare fenomeni di esclusione sociale. Sede: Municipio di Jesolo.
Ripartire dai giovani: contribuire alla crescita culturale e al benessere psico-sociale e relazionale dei giovani a rischio di marginalità ed esclusione sociale. Sede: Centro giovani BYC.
Uno per tutti – Tutti per la biblioteca: Tutelare, valorizzare e promuovere l’Istituto Biblioteca in quanto presidio e catalizzatore culturale e sociale. Sede: Biblioteca comunale.

“Quello del Servizio Civile Universale è un progetto che sosteniamo da lungo tempo, e sempre si è dimostrata una grande occasione di maturazione per i ragazzi che hanno partecipato – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili della Città di Jesolo, Flavia Pastò (in foto di copertina) –. Attraverso i progetti proposti è infatti possibile toccare con mano dall’interno la macchina amministrativa di un Comune importante come quello di Jesolo, vedere da vicino la sua organizzazione e conoscere nel dettaglio alcuni dei servizi più importanti di cui usufruisce la cittadinanza. Parallelamente, il Comune trae vantaggio dal coinvolgimento dei ragazzi, che portano entusiasmo e spesso nuove idee molto utili”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE