• Ven. Dic 26th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo, sport e solidarietà: successo per la terza “Gravel Christmas”

DiRedazione

Dic 26, 2025

Grande partecipazione e forte spirito solidale per la terza edizione della pedalata benefica “Gravel Christmas”, organizzata dall’associazione PED Social Club in collaborazione con l’associazione Run Jesolo nel contesto dell’iniziativa Sport Event Christmas Village Jesolo. L’evento si è svolto il 14 dicembre e ha previsto la possibilità di seguire tre diversi percorsi in base alla lunghezza – 100 chilometri, 70 chilometri e 45 chilometri con punto ristoro lungo il tragitto -, trasformando una giornata di sport in una vera e propria festa all’insegna dell’amicizia, della condivisione e della beneficenza.

Sono stati 140 i partecipanti che hanno preso parte all’iniziativa, uniti dalla voglia di pedalare insieme e di sostenere una buona causa. L’iscrizione, dal costo simbolico di 5 euro interamente devoluti in beneficenza, ha contribuito a rendere l’evento accessibile a tutti. Oltre alle quote di partecipazione, sono state raccolte numerose donazioni spontanee, permettendo di raggiungere un totale complessivo di 1.500 euro destinati al sostegno della Fondazione Città della Speranza.

La “Gravel Christmas” si conferma così un appuntamento capace di coniugare sport, divertimento e impegno sociale, valorizzando il territorio di Jesolo e il suo spirito natalizio. Un successo reso possibile grazie all’entusiasmo dei partecipanti, al lavoro degli organizzatori e alla collaborazione delle associazioni coinvolte, che già guardano con entusiasmo alle prossime edizioni.

“L’evento si conferma un’occasione di divertimento e solidarietà a cui, anche quest’anno, hanno deciso di partecipare moltissimi appassionati cogliendo lo spirito dell’iniziativa – commentano gli organizzatori -. Stiamo già lavorando ai prossimi eventi, sempre con lo stesso obiettivo di sostenere progetti inclusivi e valorizzare il territorio”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it