• Mer. Apr 23rd, 2025 9:15:00 AM

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO – Stadio Picchi, accolta la candidatura del progetto di riqualificazione

DiRedazione

Apr 13, 2025

STADIO PICCHI, ACCOLTA LA CANDIDATURA DEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

L’iniziativa rientra tra le opere finanziate dalla Regione, in arrivo fondi per 100.000 euro

La giunta regionale del Veneto ha riconosciuto un contributo di 100.000 euro al Comune di Jesolo per la “manutenzione e sostituzione di impianti elettrici ed idrotermosanitari e opere di miglioria impianto sportivo Picchi”. I fondi derivano dal bando per l’individuazione degli interventi finanziabili proposti da Comuni e relative Unioni in relazione all’“Adeguamento normativo, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi di Enti Locali” approvato dalla giunta regionale nel 2024 e finanziato con risorse del “Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021- 2027” previsto dall’Accordo per la coesione tra il Governo italiano e la Regione del Veneto siglato a novembre 2024.

Il Comune di Jesolo aveva presentato la candidatura per un ampio intervento di riqualificazione dello stadio Picchi per il quale è previsto un investimento complessivo di 225.000 euro. Ai fondi erogati dalla Regione Veneto si va quindi ad aggiungere un investimento da parte del Comune di 125.000 euro.

Nella graduatoria stilata, la proposta non rientrava tra quelle finanziate in prima battuta ma ora, in seguito a scorrimento, è stata accolta. L’intervento prevede la ristrutturazione degli spogliatoi, la sostituzione delle caldaie e l’adeguamento degli impianti di illuminazione interno ed esterno.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE
Audio Player