Torna l’invasione vintage!
Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio
Piazza Mazzini / Piazza Aurora / Pista Azzurra
Dopo la fortunata edizione 2024, ritorna il villaggio più colorato, originale e stravagante dell’estate! Fizzo Entertainment, Comune di Jesolo e Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice presentano “JESOLO VINTAGE VILLAGE 2025”. Tre giorni di colore, spettacolo, stile. La tre giorni giunta alla terza edizione è distribuita in tre aree importanti della città.
Piazza Mazzini
La piazza centrale di Jesolo e area fulcro della tre giorni, dove troveremo le consolidate aree: “MARKET VINTAGE” con espositori locali, da territori limitrofi e dal resto d’Italia; lo spazio interattivo ed espositivo “RETRO GAMES & TOY ”; l’“AUTO-MOTO VINTAGE EXPO” con eccellenze di un tempo; i “SELFIE POINT VINTAGE” per gentile concessione del JMuseo, originali punti selfie dal sapore vintage dove poter immortalare la presenza al villaggio e il grande “PALCO SPETTACOLO” attivo tutti i tre giorni dell’evento con un programma ricchissimo e di altissima qualità e stile!

Le due news per Piazza Mazzini saranno: l’area “HANDMADE” (con espositori che proporranno chicche rigorosamente prodotte a mano) e, soprattutto, la nascita di “FAME VINTAGE”: un ampio spazio dedicato al food & drink in perfetto stile vintage con prodotti ideati ad hoc e di altissima qualità ma anche con arredi vintage style curati nei minimi dettagli. Presso la Capannina Beach, infine, prenderà vita lo “JESOLO VINTAGE VILLAGE BEACH”, dove troveranno spazio alcuni espositori di abbigliamento rigorosamente vintage e ogni giorno si potrà sognare frontemare sulla musica di tre “istituzioni” della consolle: Gibo Rosin, Bogaloo Robert e Luca Sartor. L’edizione 2025 dello Jesolo Vintage Village vedrà poi salire sul palco spettacolo di piazza Mazzini tanto spettacolo e protagonisti d’eccellenza tra concerti, scuole di ballo, dj’s, ritmi swing e boogie woogie con un grande finale la domenica che sarà divisa in due momenti: la prima parte nel pomeriggio con lo “JESOLO WHEEL PARTY”, un fantastico spazio per gli amanti dello skateboard con un mini-skatepark e la possibilità di provare qualche evoluzione in compagnia dei “maestri” della Jesolo Skateboard Academy. Loro stessi saranno protagonisti in pista di uno spettacolo con il gruppo modenese Okiskaters e la presenza delle Crazy Bikes, ossia biciclette originalissime create partendo da modelli unici al manubrio delle quali si metteranno dei grandi performers. A guidare le evoluzioni sarà la mano del maestro Giuliano Veronese, che per l’occasione rispolvererà la sua collezione privata di vinili; la seconda parte animerà la serata, rappresentando una chiusura d’eccezione della manifestazione dedicata al tango suonato dal vivo con protagonisti maestri ballerini di caratura nazionale.
Via Silvio Trentin
Farà poi il suo debutto quest’anno “QUESTO CE L’AVEVO”, un colorato e nostalgico mercato del giocattolo dedicato agli anni Ottanta e Novanta, con tante chicche ed eroi rimasti nel cuore e nella mente di tutti: videogame, bambole, action figures, giochi da tavolo e tanto altro.
Piazza Aurora
In collaborazione con il Comune di Jesolo e Arteven,torna la magica arena a cielo aperto degli artisti del “CIRCUS ANTILIA VINTAGE” che proporranno due spettacoli al giorno per bambini (e non) di circo vintage alle 16.30 e alle 18.30 (ingresso a pagamento, biglietto 5 euro)
Pista Azzurra
Il circuito internazionale nel mondo dei kart ospita la terza area del villaggio vintage che sarà dedicata ai kart storici: “11 ASI GO KART SHOW”. Questo l’evento che raggruppa 240 piloti da tutta Europa che sfrecceranno a tutto vintage su kart storici, con testimonials autorevoli a inaugurare la tre giorni. Un’altra novità 2025 sarà la nascita del BookJVV, un documento cartaceo a più pagine che racconterà tutto il villaggio: le sue aree e i contenuti della tre giorni, una sorta di piccolo magazine curatissimo dal punto di vista grafico che punta a diventare un vero e proprio oggetto da conservare. Il BookJVV verrà distribuito a tappeto in tutta la città e servirà come guida a chi vorrà vivere lo Jesolo Vintage Village 2025!
MEDIA PARTNER: Vivijesolo e Veneto Orientale Informazione
PROGRAMMA
PIAZZA MAZZINI – PALCO SPETTACOLO
In collaborazione con Doo Wop Boogiedancer
“JESOLO SUN SWING”
Presenta: MrBoogie
Venerdì 16 maggio
Dalle 17:00
Dj BigD + Scuole di Ballo Doo Wop Boogiedancers
Ore 21:00
“Jesolo Band Live”
L’orchestra ufficiale della città formata da 20 elementi
inaugurare il Palco Spettacolo a tutto Swing!
Ore 23:30
Dj BigD a chiusura serata
Sabato 17 maggio
dalle 17:00
Dj Lucio Vallisneri + Scuole di Ballo Doo Wop Boogiedancer
Salone Boogie Woogie
7 Parrucchiere per acconciature 50 style gratuite
Ore 21:00
“Good Fellas in concerto”
La band più importante a livello nazionale del Boogie Woogie
Ore 23:30
Dj Lucio Vallisneri a chiusura serata
Domenica 18 maggio
Dalle 16.00 alle 20.00 JESOLO WHEEL PARTY in piazza Mazzini
Ore 21.00
“Il gran finale”
In collaborazione con il Comitato Piazza Mazzini
“PLAZA DE TANGO”
Maestri nazionali e scuole di ballo di Tango con esibizioni suonate dal vivo
Live “Tragos de Tango”
Ballerini:
Giuseppe Colabello e Sara Forzato
Andrea Poian e Alessandra Comin
Francesco Battaglia e Benedetta Andreani
Direzione Artistica: Giuseppe Colabello e Sara Forzato
PIAZZA AURORA – CIRCUS ANTILIA VINTAGE
Venerdì 16 maggio
Ore 16.30 “Hanger” con Mario Levis
Ore 18.30 “Happy Hoop” con Silvia Martini
Sabato 17 maggio
Ore 16.30 “Happy Hoop” con Silvia Martini
Ore 18.30 “Tra le scatole” di e con Giulio Lanzafame
Domenica 18 maggio
Ore 16.30 “Tra le scatole” di e con Giulio Lanzafame
Ore 18.30 “Cuore matto” con Selvaggia Mezzapesa
PISTA AZZURRA
Durante la tre giorni la Pista Azzurra apre al pubblico dalle 9.30 a ingresso gratuito