• Gio. Mag 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

La 29^ Corsa per Haiti nelle Valli del Torre e Natisone si svolgerà domenica 15 maggio – Le modifiche alla viabilità

DiRedazione

Mag 13, 2022

Manca ormai poco alla gara ciclistica denominata “29^ Corsa per Haiti nelle Valli del Torre e Natisone”, organizzata da A.S.D. Chiarcosso Help Haiti, che attraverserà domenica 15 maggio anche Cividale del Friuli con partenza alle ore 08.30 da Via Perusini e arrivo previsto alle ore 16.00 circa nello stesso luogo. Con ordinanze n. 123 e 124 dell’11 maggio scorso, il Corpo di Polizia Locale della Comunità del Friuli Orientale ha disposto le conseguenti modifiche alla viabilità in Cividale.

Sarà sospesa la circolazione per ogni categoria di veicoli, al passaggio dei concorrenti, lungo tutto il percorso della competizione ciclistica che interessa le strade di proprietà comunale ricadenti entro il centro abitato dei Comuni di Cividale del Friuli, Prepotto, Moimacco e Remanzacco.

Dal Comando di Polizia Locale comunicano che non appena i ciclisti saranno transitati, le strade riapriranno al transito; chiusa, invece, la zona del Palazzetto dello Sport di via Perusini, via del Crognolet e il parcheggio al servizio del palasport dalle 7.30 alle 16 circa.

Andando nel dettaglio delle due ordinanze, dalle ore 06.00 alle ore 16.00 di domenica sarà istituita la sospensione della circolazione veicolare e il divieto di transito in Via del Crognolet e Via della Croce da Via del Crognolet all’intersezione con S.da del Colombar. Dalle ore 06.00 alle ore 18.00 sarà sospesa la circolazione veicolare con divieto di transito in Via Perusini dall’intersezione rotatoria con Viale Foramitti all’intersezione rotatoria con Via del Crognolet, Via Istituto Tecnico Agrario, Via dello Sport, P.le De Claricini Dornpacher. Sempre domenica 15 dalle ore 06.00 alle ore 18.00 sarà istituita la sospensione temporanea del senso unico di marcia in Via Istituto Tecnico Agrario a Cividale del Friuli con contestuale temporanea istituzione del doppio senso di marcia; il transito, presidiato e regolato da parte di personale debitamente istruito dell’organizzazione, su tale strada è consentito esclusivamente ai residenti/frontisti, ai veicoli dell’organizzazione e dei partecipanti alla manifestazione ammessi dall’organizzazione stessa con velocità regolata a passo d’uomo.

Dall’11.05.2022 al 20.05.2022 sarà istituita la sospensione della circolazione veicolare e il divieto di transito in P.le Albini.

Dalle ore 14.00 alle ore 18.30 del 14.05.2022 sarà istituita la sospensione della circolazione veicolare e il divieto di transito in V. Perusini dalla Rotonda Col. Specogna alla intersezione rotatoria tra V. del Crognolet e V. del Laterano, V. del Crognolet dalla rotonda a V. della Croce, V. della Croce da V. del Crognolet all’intersezione con S. da del Colomabar, V. Istituto Tecnico Agrario e V. dello Sport.

Alle prescrizioni di cui sopra fanno eccezione residenti/frontisti lungo le vie per accedere/uscire dalle proprietà private comunque solamente quando ciò non comporti intralcio alla gara e/o pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità pubblica, veicoli dell’organizzazione, dei partecipanti alla manifestazione ammessi dall’organizzazione stessa e dei veicoli del TPL per raggiungere/uscire dall’autostazione dalla rotonda Col. Specogna.

Verrà infine temporaneamente istituita una fermata del servizio TPL in Via Udine all’altezza del civico 24 per domenica 15 per sopperire all’impedimento di utilizzo del centro intermodale.

Foto : Corsa per Haiti 2017 © Petrussi Foto Press

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi