• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

LA COMPAGNIA FRANCESE IFUNAMBOLI porta al Teatro ai Colli di padova la Prima Nazionale di OUTDOOR:OUR REVOLUTION

DiRedazione

Nov 25, 2023


PADOVA FESTIVAL INTERNAZIONALE LA SFERA DANZA 2023

XX EDIZIONE

Direzione artistica

Gabriella Furlan Malvezzi

IFUNAMBOLI portano in Prima Nazionale lo spettacolo OUTDOOR: OUR REVOLUTION al Teatro ai Colli

Domenica 26 novembre 2023 alle 19

Sarà una Prima Nazionale a chiudere la XX edizione del Padova Festival Internazionale La Sfera Danza 2023. Sul palcoscenico del Teatro ai Colli di via Monte Lozzo (Padova), domenica 26 novembre alle 19, è attesa la compagnia francese IFunamboli con “Outdoor: our revolution”, con coreografia, regia e costumi firmati da Fabio Crestale, italiano e francese d’adozione, fondatore della compagnia che ha sede è Parigi, con la quale si è esibito in contesti tra cui il Festival “Anticorpi XL” a Ravenna (vetrina per giovani coreografi italiani), il Festival di Danza Contemporanea presso il Teatro Carmen di Valencia, il Festival “Ammutinamenti” a Ravenna, il Festival “quasi soli” a Brescia e il Festival presso il Café de la Danse di Parigi.

Outdoor: Our Revolution trova il suo focus sui temi della diversità e della (non) inclusione, declinati nei più diversi ambiti della vita di ogni individuo. All’interno della rappresentazione la diversità trova la sua metafora nella figura mitologica dell’Unicorno, animale sacro, intoccabile, leggendario, portato in scena da 6 danzatori che indossano una maschera, che ne ricrea le sembianze. La maschera è un pretesto per evitare il confronto, la discussione, la battaglia nel voler affermare le esigenze del proprio io, l’espressione, i desideri, soprattutto quando questi sono troppo scomodi per lo status quo che la società impone. Al termine della rappresentazione, il pubblico è spinto ad interrogarsi su temi intimi, profondi, sociali e viene guidato nel mettere alla prova la propria capacità di autoanalisi.

Fabio Crestale, sabato 25 novembre (ore 15.30) terrà un laboratorio coreografico di danza contemporanea nella sede di Padova Danza (info e iscrizioni ‪3482947552‬).

La XX edizione del Festival Internazionale La Sfera Danza gode del contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, del Ministero della Cultura, vede la collaborazione ed il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova, dell’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e del Comune di Vigonza, e beneficia del sostegno di privati e aziende.

INFO                                                                      

La Sfera Danza

340/‪8418144‬

lasferadanza@gmail.com – festivalsferadanza@gmail.com 

www.lasferadanza.it

Foto di copertina: credits Francesco Villari

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE