A Dialoghi Residenze delle arti performative a Villa Manin i giovani artisti e formazioni emergenti del Friuli Venezia Giulia trovano il luogo ideale per sviluppare i loro processi creativi.
Protagonista della Residenza 17 è la giovane coreografa, performer e danzatrice monfalconese Giulia Bean che innesca l’indagine coreografica attorno al ricordo, a partire dalla scoperta di un archivio di videocassette collezionate dal padre scomparso. L’equipe artistica al fianco di Bean, tutta al femminile e under trenta, è formata dalla dramaturg friulana Chiara Braidotti e da Vittoria Guarracino, a cui è affidata la cura del movimento.
Il progetto creativo prevede tre colloqui con l’artista – Think ALONGside the box – domenica 16 giugno, giovedì 20 giugno e giovedì 27 giugno dalle ore 20 alle 21.30, prima della dimostrazione aperta al pubblico del lavoro intitolato Cabe, a VHS Elegy domenica 30 giugno alle ore 20.
Durante i primi tre incontri Giulia Bean invita un gruppo di persone a esplorare le key words di questo progetto (paternità, archivio, esperienza di essere figli) sbirciando dentro le nostre Time Capsules e portando oggetti e racconti provenienti dalle proprie.
Per partecipare alle tre aperture di Think ALONGside the box dato il numero limitato di spettatori è necessario scrivere a: residenzevillamanin@cssudine.it