“Parole di Luce. Segni Versi e Visioni” è la mostra di [E]Design Festival curata da Paola Bellin e Luciano Setten che aprirà al pubblico sabato 31 ottobre presso il Museo di Casa Robegan, nel cuore di Treviso.
La mostra/performance accoglie opere e versi di Laura Ambrosi, Marco Nereo Rotelli, Barbara Uccelli. Nelle tre sale del Museo Casa Robegan, e nello spazio esterno del giardino, verranno esposte opere dove la parola, il segno e la luce diventano protagonisti di un progetto di poesia come opera. Opera pubblica, ma anche parola pubblica, attraverso l’arte, dove il gioco creativo fra segno (di-segno), parola (poesia) e proiezioni luministiche (light art) definiscono un nuovo modello di percezione visiva in cui segno e significante coincidono e si sovrappongono.
In allegato il comunicato stampa e alcune immagini.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 novembre. Orario: martedì, mercoledì e giovedì 15.30-18.00. Venerdì, sabato e domenica 10.00-12.30; 15.30-18.00. Chiuso il lunedì. Ingresso gratuito. Per visite guidate è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo mail info@edesignfestival.it.
Al Museo Bailo, invece, continua la mostra-tributo di [E]Design Festival al maestro architetto Bruno Morassutti. Fino a domenica 22 novembre con orario 10-18. Lunedì giorno di chiusura. Ingresso alla mostra 3 euro a persona. Per visite guidate è obbligatorio prenotarsi all’indirizzo mail info@edesignfestival.it.