• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La fondista Ashley Tshanda Ongong’a nuova tesserata dello SCI CLUB 70 – L’atleta italo-keniana sarà ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026

DiRedazione

Giu 19, 2024

Trieste, 19 giugno 2024. Dalla prossima stagione agonistica dello sci di fondo, Ashley Tshanda Ongong’a gareggerà come tesserata dello SCI CLUB 70. 

Classe 2007, nata a Subiaco (Roma) con padre keniano e madre congolese, Ashley ha la doppia cittadinanza, italiana e keniota. Allenata dal friulano Francesco Silverio e studentessa dello Ski College Bachmann di Tarvisio (frequenta il liceo scientifico), sarà la prima atleta del Kenya a partecipare ai giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 nello sci di fondo. Un sogno di una bambina diventato realtà. 

Nel 2024 ha partecipato alle olimpiadi giovanili in Corea del Sud acquisendo nuove e importanti esperienze e crescendo come atleta. Nella prossima stagione gareggerà nella categoria “Aspiranti” (2° anno) più motivata che mai a migliorarsi. Ho scelto lo SCI CLUB 70 perché è uno dei sodalizi sportivi più importanti della regione Friuli Venezia Giulia e di cui mi hanno parlato molto bene, ha affermato la giovane atleta di origini africane. Desidero anche ringraziare i miei genitori che mi hanno aiutato e supportato nelle mie scelte senza dimenticare la mia prima allenatrice, Camilla Cignitti, che mi ha scoperto e allenato sulle nevi del Monte Livata.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE